mercoledì 18 aprile 2012

Dottor Slump colpisce ancora


La trama. Continuano le avventure nel Villaggio Pinguino in compagnia di Arale e dei suoi amici. Quanti danni riuscirà a combinare? E riuscirà il dottor Mashirito a conquistare il mondo?

Parere personale. Signore e signori, ragazze e ragazzi, quasto manga fa schifo. Vi ringrazio per l'attenzione, alla prossima. Ciaoooooo!!
Perché siete ancora qui? Volete sapere qualcosina in più? Volete farvi del male? Siete troppo felici e volete deprimervi un po'? Ma per questo basta acquistare il cd di Laura Pausini per far tornare la depressione in voi. 
Perché non mi è piaciuto Dottor Slump colpisce ancora? Semplice, perché non fa ridere, è un manga comico che non fa ridere -anche se più che manga, sembra di leggere un anime comic per il tipo di disegno e per i colori-. Perché non fa ridere? Perché si è perso il tocco demenziale della prima serie e le battute simpatiche, soltanto in tre occasioni ho sorriso:
1) in un non ricordo quale numero ma non controllerò, Arale sta guardando alla televisione il combattimento tra un supereroe e un mostro, lei tifa per il mostro.
2) nell'ultimo numero. Cito testuali parole avendo il manga vicino le mani:
"Che comodità i fumetti! Una sola vignetta e siamo dall'altra parte della Terra"
3) due vignette dopo il punto 2:
"Vorrei sottolineare che costa un biliardo, cioè mille miliardi di yen"
"Un biliardo? E le palle?"

Il resto è una degna lettura per quando vado in bagno. 
Dottor Slump colpisce ancora è caratterizzato da tanti richiami di Dragon Ball, e con mio sommo stupore molto Dragon Ball GT. Dannato Akira Toriyama, non solo hai accettato quello scempio altrimenti non l'avrebbero mai realizzato, ma sei anche pienamente favorevole! E giusto per concludere il tema Dragon Ball: perché sei uno dei produttori esecutivi di Dragonball evolution? No no no, preferisco non saperlo!!
A proposito, Dottor Slump colpisce ancora ha un finale di cacca, ma magari fossero le cacche di Arale, sarebbe stato un degno finale!!

Voto. 1/5

2 commenti:

  1. Dr Slump mi manca. Quando lo pubblicarono in Italia probabilmente non prendevo ancora manga e me lo sono persa. la prima serie mi piacerebbe leggerla ma mi sa che passerò sul sequel XD

    In ogni caso spesso i seguiti sono fatti solo per guadagnare ancora soldi su una buona idea, anche se ormai non si ha più nulla da dire al lettore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capirò mai perché rovinare il ricordo di un'ottima opera con certe merdate solo per soldi, ma glieli davo io dieci euro :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...