sabato 21 aprile 2012

Dubbio musicale n. 69



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente il Marco enigmistico ha indovinato la somiglianza tra Long lost for love di Doro e My heart will go on di Celine Dion, ma come scritto dagli innumerevoli ritardatari era facile facile, ma il punto va ugualmente assegnato. Bravo Marco, sei a quota 22. Qualcuno riuscirà a raggiungerlo? Riuscirà il resto del mondo ad ottenere almeno un punto? Lo saprete solo su Componente Instabile.

Oggi doppio dubbio musicale, uno con punti, l'altro senza. Iniziamo da quello più ambito, il dubbio con punto che trovate nel video qui sopra. Se la settimana scorsa il quiz era semplice, adesso non lo è affatto: a chi assomiglia Stelios hatzimihail di Elena Vitali? Credo si chiami così, non mi chiedete la pronuncia, sicuramente la sbaglierei. Riuscirà qualcuno a rispondere? Lo spero, altrimenti dovrete aspettare la prossima settimana per scoprire la soluzione.

Secondo dubbio musicale proposto dal mio fidanzato. Eravamo tranquillamente in macchina, flaflaflero flaflaflà, ascoltiamo un po' di musica e il cd in modalità random ci propone questa canzone:



Secondo lui l'intro di Tomorrow assomiglia ad un'altra canzone... ad un'altra dannata canzone inutile (mi riferisco al possibile plagio ovviamente, non all'opening di Full Metal Panic)..., secondo me invece non c'entrano niente, le due intro sono diverse ma lui continua a sostenere che sono identiche. Chi ha ragione? Lascio a voi la parola, e vi lascio anche un indizio: la canzone è italiana, è del 2009 ed è brutta, il cantante finirà quasi sicuramente nella mia flop ten musicale 2012. Di chi si tratta? A voi la risposta. Se indovinate solo questo dubbio musicale la classifica rimane immutata, ma potrei essere buona ed assegnare un punto dell'ultimo minuto. Buon ascolto.

Ah sì, giusto, non ho ancora scritto la classifica generale

Marco: 22 punti
Mery & Mbj: 10 punti
Cannibal Kid: 7 punti
Momo: 6 punti
Angela & Martin: 1 punto
Resto del mondo: 0 punti

9 commenti:

  1. la prima è facile: "video games" della sola e unica lana del rey!

    RispondiElimina
  2. la seconda non so, potrebbe essere un ramazzotti o qualche orrore del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta precedente, ossia "Videogames", è esatta!!! Bravo cannibale. Per quanto riguarda la seconda risposta, non è Ramazzotti, ma qualche orrore del genere sì.

      Elimina
  3. Grrr mi sono fatta scippare un'altra volta un punto facile facile! Ah ma prima o poi ce la farò a recuperare questo misero punticino...
    Mi consolo ascoltando la sigla di Full metal panic, che non so a cosa assomigli, ma la adoro da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo indizio: è un amico, per fortuna non nostro.

      Elimina
  4. Ci provo ogni tanto, ascolto i tuoi video, ma sono vecchiotto, o non aggiornato, ed ora riprendo ad ascoltare Nina Simone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto meglio Nina Simone di molte canzoni qui inserite :)

      Elimina
  5. allora se è un "amico", dico il ramazzotti di amici:
    marco carta con "la forza mia" (è l'unica sua canzone che conosco, quindi per forza di cose dico questa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta esatta (credo sia l'unico brano che abbia mai fatto, almeno fino ad ora)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...