lunedì 23 aprile 2012

Yoga ed Harry Potter scatenano l'inferno



E' ufficiale, ho bisogno di un esorcismo, e con me milioni di persone: secondo l'esorcista padre Amorth, Harry Potter (faccio copia-incolla delle sue dichiarazioni da qui) "porta alla magia e, quindi, porta al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni"
AAAARGH sono una peccatrice mortale, ho il demonio in me, il male alberga in me aaaaaaaaaaah la mia anima è dannata per sempre!!!
Aaaaaah chi fa yoga è una persona malata, istigatore del male e merita di andare all'inferno!!! Aaaaah la yoga porta alla fine del mondo!!!!! Harry Potter porterà il diavolo sulla Terra!! J.K. Rowling è la forma umana del diavolo!!! E' Satanaaaaaaa aaaaaaaaaaah!!

Ovviamente ho esagerato, cerco di "sdrammatizzare", però queste dichiarazioni sono gravissime. Fare yoga è satanico? E io che faccio pilates sono salva?

Seriamente: cosa ne pensa la Chiesa? E voi? A me sembrano le parole di un pazzo, forse ha bisogno lui di un esorcismo!

La reazione di Piton a queste dichiarazioni:

10 commenti:

  1. Quando dice che lo scienziato non inventa nulla perchè tutto è stato creato da Dio, ha ragione. Invece di Dio vogliamo parlare di Natura?...lo scienziato non inventa, scopre, capisce, rielabora.

    E' contro lo yoga perchè lo vede come il primo passo verso una nuova religione, l'induismo. In tanti appassionandosi alle discipline orientali sono diventati induisti, buddisti... per questo lo indica come un pericolo. Ma se non cambi credo e resti tra le pecorelle del Signore sei perdonato.

    Fede, cmq questo è niente, io ho sentito dire che le sigarette sono Satana, che se non si recita il rosario tutti i giorni si va all'Inferno... si passa da preti che fanno più peccati di noi ad altri super-intransigenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un cattolico mi aspetto una dichiarazione del genere (riferito alle scoperte e non invenzioni), e per quanto non sia d'accordo, rispetto l'opinione, non c'è niente di offensivo.

      Per quanto riguarda lo yoga, c'è da chiedersi "perché le persone diventano induiste o buddiste"? Non credo sia colpa dello yoga, ma della persona in sè, evidentemente la sua anima è più affine a quella religione.

      Le sigarette sono Satana?!?!? OMG!! Ma siamo sicuri che i fedeli non si allontanino a causa di questa chiusura mentale?

      Elimina
  2. I fondamentalisti sono sempre un grosso problema, non riescono più a distinguere tra la realtà e il fanstasy XD
    Onestamente io sono completamente atea, quindi per me la Bibbia ha lo stesso valore morale di Harry Potter, specialmente in quella lunga parte iniziale (l'antico testamento per intendersi) dove il main character prima costruisce e poi distrugge e punisce come una zitella isterica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, se la prende con Harry Potter che inneggia al bene e non al male, e non si rende conto che il vero male si trova altrove (nella realtà, non nel mondo della fantasia).

      Elimina
  3. Sono destinato alla dannazione eterna '0'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che Dio sia magnanimo, speriamo lo sia anche con i fan di Harry Potter :d

      Elimina
  4. lo confesso: faccio yoga! Dio mi perdonerà?
    quanto ai romanzi di Harry Potter, sono pronto a bruciarli!!!! MA E' SOLO INVIDIA: magari li avessi scritti io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile perdonare coloro che fanno yoga, è un'attività troppo maligna, al massimo finiranno in Purgatorio.

      Elimina
  5. Direi che ha bisogno di una camomilla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...