venerdì 22 giugno 2012

The blues brothers



La trama. La vecchia scuola cattolica dove Jake ed Elwood sono cresciuti a causa di tasse non pagate di 5.000 dollari, per questo motivo i due decidono di riunire il loro gruppo ed organizzare un evento per raggiungere la cifra necessaria ed evitare la chiusura.

Parere personale. Epico. Non esistono altri aggettivi che possano descrivere in maniera adeguata questo film: The blues brothers è epico. La colonna sonora è epica. Le situazioni sono epiche. Le gag sono epiche. L'assurdità è epica. Le risate sono epiche. Il divertimento è epico.
Con mia somma vergogna non avevo mai visto questo grande cult. Espiazione su di me. Però vederlo ieri per la prima volta al cinema è stato bello... no, di più, grandioso... no, di più, meraviglioso... no, di più, epico, è la prima volta che esco dal cinema ballicchiando e di epico umore (purtroppo non ho visto 300 al cinema, doppia espiazione su di me, altrimenti anche in quel caso mi sarei sentita epica all'uscita dal cinema)!
Assolutamente da vedere, vi scrivo giusto qualche nome di guest star che hanno partecipato al film per convincervi maggiormente (ma non credo ci sia bisogno): Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, John Lee Hooker e tanti altri epico nomi!! Ve l'ho detto che epico è l'aggettivo più appropriato! :) 

Voto. 5/5.

4 commenti:

  1. Due anni di vergogna, condonabili per la giovane età. A me viene in mente la scena del perdono sul fango, ma ce ne sono altre che rimarranno nella storia, senza dire niente sulla colonna sonora, che canticchio ancora in alcuni momenti felici della mia vita. Epico, ma anche più di 300.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi è dalla parte della ragione, chi dalla parte del torto... e chi dalla parte della vergogna, che si sta riempiendo sempre più!! :)
      "The blues brothers" e "300" sono due epicità diverse: il primo per i motivi sopra spiegati, "300" perché dopo la visione ero convinta di poter conquistare il mondo :)

      Elimina
    2. Volevo prenderti in giro per la parola "epico", non parlare di 300, che non ho sopportatO.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...