mercoledì 11 luglio 2012

Disastro di Fukushima causato dall'uomo

Nuovi sviluppi sull'incidente della centrale di Fukushima dell'anno scorso: il disastro è stato causato dall'uomo.  E te pareva, ci aggiungerei. Perché? Pare che governo, enti regolatori e la società che gestice l'impianto siano stati incapaci di occuparso della centrale in quanto il sito non è stato mantenuto in sicurezza ed è bastato una scossa sismica per creare il danno. Certo, se non ci fossero stati il sisma e lo tsunami, non sarebbe successo niente, ma quanto sarebbe durato? Se fossero state seguite tutte le procedure necessarie, la centrale giapponese sarebbe rimasta integra? Non lo sapremo mai, ma questa notizia mi dà l'ulteriore conferma che in Italia, Paese altamente sismico, non ci possono essere centrali nucleari: se i giapponesi non hanno rispettato le norme sulla sicurezza, figuriamoci noi!!

E a proposito di norme non rispettate, vi ricordate Schettino? Suppongo di sì, ma per chi quest'anno è stato ospitato da John Carter su Marte e quindi non ha potuto aggiornarsi su quel che è successo sul pianeta Terra, sappia che Francesco Schettino era il capitano della nave da crociera Costa Concordia che a gennaio 2012 ha urtato degli scogli presso l'isola del Giglio e causando la morte di una trentina di persone e molti feriti. Il qui citato capitano non solo il giorno dell'incidente scappò lasciando affondare nave e passeggeri, ma viene anche pagato per le interviste. Sì, viene pagato per essere intervistato: è quel che ha fatto ieri Mediaset dandogli 50.000 euro -ripeto 50.000 euro, cinquantamila euro- per avere in esclusiva l'intervista a Schettino in prima serata. Parliamone: questo essere ha causato un incidente, è il responsabile della morte di trenta persone e di un grave danno ambientale... e viene anche pagato?!?!? Non ho parole, davvero non ho parole, secondo me è vergognoso, ed è vergognoso anche che il programma ha avuto il 10% di share, è arrivato secondo! In tal caso di chi è la colpa: di Mediaset che ha sborsato tutti quei soldi o delle persone che hanno permesso a Mediaset di guadagnare quella cifra e molto più?

E adesso una notizia simpatica per terminare questo post: i dinosauri si sono estinti a causa delle loro flatulenze. Sì, è colpa delle loro puzzette che avrebbero causato il surriscaldamento del pianeta e relativo effetto serra per le abbondanti emissioni di gas. Per la serie, una scorreggia ti ucciderà... :P

2 commenti:

  1. Su Schettino non ho veramente parole, quando danno certi spettacoli in tv bisognerebbe semplicemente spegnerla! Purtroppo la gente è pirla e lo dimostra ogni giorno di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo molte persone non hanno capito che la tv dovrebbe servire per intrattenere e non per vivere.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...