domenica 8 luglio 2012

Annunciata nuova serie di Sailor Moon



Qualche giorno, per essere precisi venerdì, in Giappone c'è stato un talk show commemorativo sul ventennale della nascita di Sailor Moon. Non si è trattato di un C'è posta per te versione animata per ricordare la serie e piangere su vecchi ricordi, ma c'è stata una grande notizia che renderà felici tutti i fan della serie (me per prima): ci sarà una nuova serie anime con animazioni tutte nuove, dovrebbe seguire attentamente il manga e inizierà nell'estate 2013. GODUUUURIA!!! L'anime degli anni Novanta non mi dispiaceva ed è bellissimo (almeno fino alla terza serie, le ultime due serie erano troppo statiche e noiosette) e quindi questa notizia mi rende felicissima perché vedere dopo vent'anni un nuovo prodotto sulle guerriere che vestono alla marinara... beh, scusate, sto godendo (solo i nerd o gli otaku o semplicemente i fan di anime & manga possono godere su notizie del genere ^_^).

E dopo questa bella notizia, però... sì, c'è un però, non posso dimenticare che abito in Italia e i diritti sull'anime di Sailor Moon appartengono a Mediaset. Mi chiedo: come sarà trattata questa nuova serie? La Toei non punta alle nuove generazioni ma ai vecchi fan ormai cresciuti, Mediaset farà lo stesso? Da una parte sono contenta perché spero di risentire le voci storiche a cui sono affezionata (lunga divagazione: su Internet ho letto una brutta notizia: Donatella Fanfani, doppiatrice di Sailor Jupiter, potrebbe non esserci T_T, non è scritto il motivo ma girovagando sul web ho scoperto che la doppiatrice ha dichiarato di non aver particolarmente apprezzato il personaggio... ok, se la incontro la picchio -Donatella, scherzo, non mi denunciare-, in più Giusy Di Martino, doppiatrice di Sailor Mars dalla seconda stagione in poi, si è ritirata, spero non chiamino Alessandra Karpoff perché è perfetta come Sailor Neptune; e per finire pare che Roberta Gallina Laurenti per motivi religiosi non intende doppiare anime con scene violente, quindi forse nuova voce anche per Sailor Venus. Iniziamo veramente bene. Ah sì, non ho inserito la fonte, ho trovato queste notizie qui), ma dall'altra temo dialoghi censurati, in questo Mediaset è specializzatissima!

Nonostante ciò, sono felicissima per questa notizia, temevo che la Toei non avrebbe celebrato l'evento perché c'era un silenzio assoluto su quest'argomento, e invece tadah, eccomi smentita e proprio per questo sono doppiamente contenta: ormai avevo il cuore in pace, mi ero rassegnata, e poi leggo questa notizia, sono felice come un cane che sporge la testa dal finestrino di una macchina!! 

Guerriere Sailor, vi aspetto!

2 commenti:

  1. Che bello, non vedo l'ora che questa nuova serie sia disponibile! *__*
    Ovvio, un adattamento italiano orrendo e censurato come per quelle vecchie mi fa soltanto venire il voltastomaco, quindi spero di recuperarla con qualche DVD "illuminato", magari in seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo se anche questa volta censureranno il rapporto tra Haruka e Michiru, ma soprattutto come!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...