lunedì 9 luglio 2012

My TopTen: I brani che dovrebbero piacermi e invece...



Ossia quei brani che se su Youtube provi a scrivere "sinceramente a me non piace", sono pronti ad insultare te, i tuoi familiari (soprattutto la madre), catalogarti come idiota e incapace di intendere e volere, e se possibile denunciato per aver scritto una simile frasi. E per quanto provi a spiegare che la canzone non fa schifo, ma non soddisfa i propri gusti personali, niente, parole al vento. Ma perché questo odio per dei gusti personali? Mah!
Con questo post non voglio dire "non mi piace quel cantante/gruppo", ma mi riferisco a determinate canzoni che personalmente trovo noiose o inutile o comunque non mi piacciono: non tutti sono perfetti. E iniziamo con:
 
10° POSTO: The cranberries -  When you're gone) Io adoro la voce di Dolores O'Riordan, considererei capolavori anche brani tipo Finché la barca va se fosse lei a cantarla. Ma il "dubira" qui è insopportabile, mi fa venire l'orticaria mista a puntura di zanzare mista alla voce di Mario Giordano!!

9° POSTO: Eric Carmen - All by myself)  A me proprio non piace, sbadiglio dalla prima nota e sono in stato vegetativo all'ultima, coma irreversibile se ascolto la versione cantata da Celine Dion.


8° POSTO: Eugenio Finardi - Extraterrestre) Questa canzone non la trovo brutta come le successive, ogni volta ci provo ad ascoltarla tutta e non cambio subito, ma dopo il primo ritornello sono già stanca e addio. Peccato perché il ritornello mi piace molto.


7° POSTO: Beach boys - Surfin' USA) Probabilmente sono l'unica persona a non ballare su questo brano, per fortuna dura appena due minuti... due lunghissimi minuti!


6° POSTO: Queen - Radio Ga ga) Altro gruppo che adoro, la voce di Freddie Mercury riesce a coinvolgermi. Ma, c'è sempre un ma, questa canzone non ha motivi di esistere né essere considerata un grande successo dei Queen, secondo me sopravvalutata e pure tanto!

5° POSTO: James Brown - Sex machine) Stesso problema di Radio Ga ga: mi piace la voce, ma questa canzone è noiosa, però dal vivo rende molto di più e mi piace.


4° POSTO: Sinead O'Connor - Nothing compares 2 U) Che titolo bimbominkiese, e comunque ci sono molte canzoni che confrontate con te vincono alla grande, altro che "nothing compares 2 U"!


3° POSTO: Amy Winehouse - Back to black) Secondo me la canzone meno coinvolgente di Amy Winehouse, l'ho trovata carina le prime volte che l'ho ascoltata e poi basta, mi ha stufata.


2° POSTO: Michael Jackson - You are not alone) Noia. Tanta noia. Spero che la canzone finisca, e invece continua, trenta secondi sarebbero stati sufficienti e invece dura cinque minuti.


1° POSTO: Aerosmith - I don't want to miss a thing) Ho odiato questa canzone dal primo ascolto e questo sentimento dura ancora adesso!



So che questa classifica non è minimamente condivisibile, spero che comunque non mi insultiate nei commenti.
Ma adesso tocca a voi: quali sono le canzoni che dovrebbero piacervi, e invece vi annoiano e/o proprio non riuscite a farvele piacere nonostante la buona volontà? Fatemi sapere o tramite commento o tramite post nel vostro blog.

p.s. la canzone del video mi piace, l'ho inserita per il titolo: boring song :)

10 commenti:

  1. Per fortuna che nella tua classifica non ci sono pezzi che adoro, altrimenti #@!#?... ovviamente scherzo.
    In realtà trovo abbastanza condivisibile questa classifica, i Beach Boys annoiano anche me, molti altri pezzi mi lasciano a metà tra indifferenza e sbadiglio. Forse tra questi i Cranberries sono quelli che preferisco, ma concordo sul fatto che il "dubira" fosse da evitare.
    Al momento non mi vengono in mente canzoni che mi urtichino in particolare, forse alcune che quando esco per locali mi becco senza scampo e che ormai non posso più sentire, tipo Are you gonna be my girl? dei Jet o Chelsea Dagger dei The Fratellis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiuuu, mi è andata bene, altrimenti avrei mi avresti insegnato bestemmie giapponesi :D

      Elimina
  2. non ti piace back to black???
    basta, non ti parlo più! :)

    (le altre canzoni in effetti fanno abbastanza pena, a parte quella dei cranberries)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi saputo che basta così poco, avrei pubblicato prima questa classifica XD Scherzo, all'inizio "Back to black" mi piaceva e l'ascoltavo volentieri, però poi il suo ascolto iniziava ad annoiarmo.
      Cannibal, toglimi una curiosità su Amy Winehouse: ma "Our day will come" è un plagio di "Just friends" o mancanza di fantasia?

      Elimina
  3. Se dovessi fare io una classifica così non finirei più, come gusti musicali sono decisamente limitata (metal, metal e ancora metal), per cui la stragrande maggioranza dei grandi successi mondiali non me li calcolo di striscio ;-P

    E poi, come si suol dire, i gusti sono gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non intendo calcolarli (ci sono un sacco di canzoni che ho ignorato perché mi sono del tutto indifferenti), ma con questa classifica ho preso i brani che considero fastidiosi :)

      Elimina
  4. peccato per i Cranberries! era proprio la canzone che volevo dedicarvi al vostro matrimonio (non è uno scherzo) vabbè ne penserò un'altra! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i Cranberries, è solo il "dubira" di quella canzone che non sopporto, comunque hai ancora qualche anno per pensarci :D

      Elimina
  5. Quasi d'accordo su tutta la linea. L'eccezione è Back to black, e non mi pare di essere solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora mi sta andando bene, mi aspettavo molte più eccezioni.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...