giovedì 2 agosto 2012

Le mie sigle giapponesi preferite #1

Per questo post dovete ringraziare Acalia e i suoi 30 giorni di anime e manga, recentemente il quesito richiedeva di elencare le proprie sigle e ost preferite e ho pensato "ehi, questo lo voglio inserire nel mio blog, anche perché sono troppe da elencare in un commento". Scegli scegli, scarta scarta, prendi prendi, ne ho scelte appena trenta -uno per anime-, e mi sono limitata! 

Ed ecco la prima parte di alcune delle mie sigle preferite, non in ordine di preferenza ma elencate in ordine alfabetico.  E ricordati che cliccando sull'immagine potrai ascoltare la canzone. Pronti? Via!

1) Tutta la colonna sonora di Arrietty, in particolare Arrietty's song (ma ahimé non si trova su Youtube la bellissima versione giapponese e quindi non posso condividerla con voi), spero di trovare il cd originale al Lucca Comiccs & Games perché al momento in Italia è introvabile :(



2) Bleach - Sakura biyori:



3) City hunter - Footsteps:



4) Cowboy bebop - Call me call me:



5) Full metal alchemist  - Tobira no mukou he:



6) Gensomaden Saiyuki - Open up your mind:



7) GTO - Driver's high:



8) Gundam F91 - Eternal wind:



9) Gundam seed destiny - River:





10) Hokuto no Ken - Tough boy:



11) Il mio vicino Totoro ending theme:





12) Inuyasha - Change the world:



13)  La città incantata - Ano natsu he:



14) Maison Ikkoku - Sunny shiny morning:



15) Nana - Kuroi namida:



Questa è la prima quindicina di sigle e canzoni varie giapponesi e collegate agli anime, domani ci sarà la seconda parte. Stay tuned!

2 commenti:

  1. Quella di Ken è una figata unica! Ero proprio curioso di vedere se l'avevi messa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che la sento mi scateno, non riesco a stare ferma. Per fortuna quando, in Italia, trasmisero la seconda seria di Ken il guerriero, non cambiarono la sigla e lasciarono "Tough boy".

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...