mercoledì 26 settembre 2012

Fuori di... testo #2

SIGLA!!



Ed eccoci alla seconda puntata di Fuori di... testo! Cosa avranno scritto i cantautori nostrani per deliziare le nostre orecchie con i loro versi? Ma soprattutto, cosa avranno voluto dire? A voi la parola, vediamo chi riesce ad indovinare il titolo della canzone e soprattutto il significato.


1) Io con la bandana in testa ti dò la caccia e la folla balla e dentro la piscina c'è chi prova a stare a galla come una palla.

2) A e i o u y.

3) Dammi ventiquattr'ore ti vengo a cercare tra Venere e le lucciole.


4) Nel mio futuro cosa c'è sarebbe bello se fossi un re così la bionda americana o si innamora o si trasforma in rana.
5) Ti amo un soldo ti amo, in aria ti amo.

6) La mia testa, la mia testa, la mia testa fa no signora no (mi piaci) no signora no (mi piaci) no signora no (ti prego).

7) A far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi.

8) Ci sveglieremo la mattina, due cuori sotto una campana.

9) Io abbraccio te e tu abbracci me che abbraccio te che poi abbracci me.

10) Rap futuristico Rap turubistico Speperteristico Speperefistico rap futuristico.

Alcune sono facili, altre un po' meno. Buon divertimento!

Soluzioni:
1. Dj Francesco - La canzone del capitano (indovinata da Anna Nihil)
2. Disco samba (il trenino più famoso della storia della musica, giusto per intenderci)
3. Giorgia - Il mio giorno migliore (indovinata da Anna Nihil)
4. Ricchi e poveri - Mamma Maria (indovinata da Anna Nihil)
5. Umberto Tozzi - Ti amo (indovinata da Anna Nihil)
6. Biagio Antonacci - Non vivo più senza te (indovinata da Anna Nihil)
7. Valerio Scanu - Per tutte le volte che (indovinata da Automatic Joy)
8. Povia - Vorrei avere il becco (indovinata da FruFru)
9. Amadeus ft. Kontrasto - Io abbraccio te
10. Fabri Fibra - Tranne te (indovinata da Automatic Joy)

10 commenti:

  1. La 7 è Valerio Scanu, il significato secondo me è semplicemente che aveva voglia di fare all'ammmmore.
    La 10 è Fabri Fibra, che odio con tutta me stessa e secondo me non ha niente da dire con quella sua crapa pelata.
    Gli altri non so, rabbrividisco e attendo che qualcuno più esperto mi illumini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutti i laghi? E' un pesce o cosa? :D

      Elimina
  2. 1- Capitan Uncino - Dj Francesco. Significato: descrizione di una festa molto allegra e di un tipo che insegue una tipa.
    2- Ballo di gruppo? Significato??!
    3- Il mio giorno migliore - Giorgia.
    4- Mamma Maria - Ricchi e Poveri. Significato: Se l'americana non si lascia sedurre nemmeno dai miei soldi può andare a quel paese.
    5- Ti amo - Umberto Tozzi. Significato: due parole a caso tanto per variare ai "Ti amo".
    6- No Signora - Biagio Antonacci. Significato: un no che vale sì.
    7- Per tutte le volte che - Valerio Scanu. Significato: ovunque basta che si fa.
    10- Rap futuristico - Fabri Fibra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposte esatte (anche se i titoli di 1, 6 e 10 sono sbagliati, ma non è il dubbio musicale e quindi sono più buona).

      Elimina
  3. Manca la canzone principe: Niente da capire di De Gregori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo dice il titolo stesso che non c'è "niente da capire" (però il testo non è strambo) :)

      Elimina
  4. Niente da capire puo' piacere o no, ma è un tentativo di ermetismo; Rap Futuristico di Fabri Fibra è... dunque, la parola c'è, ma è poco fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono fin troppe parole nella canzone di Fibra.

      Elimina
  5. La 8 è quella del piccione di Povia...vero? All'epoca la cantavo. Ok, adesso posso anche andare a dormire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...