martedì 9 ottobre 2012

L'animale che è in noi (2/2)



Ebbene sì, come dicono i Guns 'n' roses, benvenuti nella giungla! Quali sono le canzoni che fanno uscire l'animale che è in voi? Questo è il tema iniziato ieri grazie ad un articolo trovato su Internet (potete trovare il link nel precedente post) in cui secondo ricerche scientifiche la musica rock tirerebbe fuori l'animale che è in noi perché richiemerebbero emozioni come la paura.  Ed ecco la seconda parte di alcune delle mie canzoni rock/metal preferite; ci tengo comunque a sottolineare che ascolto un po' di tutto e non solo questo genere -altrimenti non si spiegherebbe l'ascolto di Cristina D'Avena & Co. :D - (vi ricordo che occorre cliccare sull'immagine per poter ascoltare il brano).

16) Janis Joplin - Piece of my heart



 
17) Jimi Hendrix - All along the watchtower
 



18) Led Zeppelin - Immigrant song
 



19) Linkin park - One step closer
 



20) Metallica - Enter Sandman
 



21) Muse - Hysteria
 



22) Nickelback - If everyone cared
 



23) Patti Smith - Pissing in the river
 



24) Pink Floyd - Shine on you crazy diamonds
 



25) Police - Can't stand losing you
 



26) Red hot chili peppers - Other side
 



27) Scorpions - Tease me please me
 



28) Seether - Gasoline
 



29) System of a down - Aerials
 



30) U2 - Desire




Bene, e adesso tocca a voi: qual è la classifica dei vostri brani preferiti? Fatemi sapere con un commento qui sotto oppure un bel post nel vostro blog.

8 commenti:

  1. Bellissima questa canzone! A me piace molto anche Animal I have become dei Three Days Grace (se non mi sbaglio, si chiamano così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non ho pensato prima ad "Animal I have become"? L'avrei inserita come video, il titolo è perfetto per la ricerca scientifica che ho linkato nel post precedente a questo :D

      Elimina
  2. Aerials: una delle canzoni più potenti al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche una delle più coinvolgenti.

      Elimina
  3. All'elenco di quelle che avevo inserito nel commento di ieri ci metto anche Don't speak dei no doubt, Numb (Encore) credo sia dei Linking Park ft J.Z..
    E mi ti faccio i complimenti nonchè mi autopromuovo. Se ti va passa dalle mie parti eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata dalle tue parti, ma sono registrata su Google+ e quindi non posso commentare :(

      Elimina
    2. Cambio le disposizioni mannaggia!!

      Elimina
    3. "non sono registrata su Google+" (mannaggia, ho mangiato la negazione). Grazie :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...