martedì 20 novembre 2012

Hi-Call, il guanto Bluetooth + Anche la radio diventa digitale



Sembra guanto ma non è, serve a darti l'allegria... Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo... cioè, volevo scrivere fuori guanto invernale, dentro cornetta telefonica. In una parola: hi-call, un guanto che permette di parlare al telefono, aprire e chiudere conversazioni telefoniche usando semplicemente le dita. Per maggiori info, clicca qui.

Già si passa per idioti quando si parla tramite vivavoce e dall'esterno sembra che parli da solo, ma vi immaginate cosa penserebbero le persone se non solo ci vedessero parlare da soli ma addirittura facciamo il gesto del telefono con le mani!! Per la serie "come perdere quel poco di dignità che è rimasta"...


Rimaniamo in ambito tecnologico. Vi siete ripresi dal passaggio dalla tv analogica a quella digitale? Non ancora? Vi capisco, io devo ancora capire a cosa è servito dato che adesso ci  sono sì più canali, ma raramente si trova qualche film decente in prima serata, quindi stessa situazione di prima. Ma non è di tv che voglio parlare, bensì della radio: anch'essa sta per diventare digitale e dalle frequenza si passerà al Dab (digital audio broadcast) e quindi:
1) niente più interferenze, soprattutto in auto, la frequenza Dab resta stabile;
2) miglior qualità audio;
3) la radio si trasforma in una "visual radio": oltre a farvi ascoltare la musica, vi sbatte letteralmente (o quasi) in faccia altre informazioni quali testi, immagini e la sicurezza su strada va a farsi benedire.

I difetti? Bisogna cambiare gli apparecchi. Ovviamente. Non so se ci sarà un decoder come per la tv che capti (capti?) la frequenza o se bisogna necessariamente acquistare un apparecchio nuovo, touch screen, ultramoderno, ultrabellissimo e ultracostosissimo. 
Staremo a vedere cosa succederà ma penso che sia un cambiamento positivo, la prima a modernizzarsi sarà il Trentino, spero che da loro arrivino buone notizie.

5 commenti:

  1. Vedendolo mi torna in mente la mano telefono dell'Ispettore Gadget :)

    RispondiElimina
  2. Prontissimo!!! Ma tu ce l'hai la smart tv con Android???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se la mia tv è smart, non gli ho mai fatto fare il test dell'intelligenza :P

      Elimina
    2. Non riuscirai più a farne senza!!!! -D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...