sabato 8 dicembre 2012

Dubbio musicale n. 96



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente un sacco di gente ha indovinato i vari plagi di Bruno Mars nella sua Locked out of Heaven, però nessuno ha scritto Crying at the discoteque, secondo me sono stati plagiati anche gli Alcazar. In totale sono stati assegnati ben tre punti: uno a CineBlaBla, uno ad Anna Nihil ed infine l'ultimo punto è per la new entry Lightfever; Componente Instabile più generosa della Befana o come lei?

"Non avrai altro blog all'infuori di me", ultimamente ho così poco tempo per lo svago che LA blog sta scrivendo i dieci comandamenti, ma per fortuna oggi ho trovato dieci minuti per il dubbio musicale, la vostra rubrica preferita dei sabati privi di zombi. Sabato scorso sono stata buona, oggi nì e non abbiamo a che fare con un plagio, ma prendiamo in considerazione un campionamento: il na-na-na-na presente in Here comes the hotstepper di Ini Kamoze cosa vi ricorda? Ben due punti a chi indovina e un indizio per tutti: la canzone da indovinare è del 1962, ma una cover del 1966 è divenuta più famosa. Buon ascolto!

Classifica generale: 
Marco: 23 punti
Cannibal Kid: 16 punti
Mbj: 12 punti
Mery: 10 punti
CineBlaBla: 9 punti
Momo: 7 punti
Anna Nihil: 4 punti
Automatic joy: 2 punti
Angela & Martin & Lightfever: 1 punto
Resto del mondo: 0 punti 

-4

11 commenti:

  1. Ma, a parte il nanana, non ricorda anche Come together dei Beatles?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace BlaBla, niente Beatles e niente punto.

      Elimina
    2. Aspetta, non era per il punto la mia domanda, che il nanana non avesse nulla a che fare con Come together mi pare evidente.

      Non ci senti nessuna somiglianza quando canta, ad es. "No, no, we don't die / Yes, we multiply / Anyone ... "?

      Elimina
    3. Ho ascoltato entrambe le canzoni, continuo a pensare che siano differenti però non è detto che tu abbia torto, nel rap si possono trovare omaggi ad altre canzoni.

      Elimina
  2. io, da buon cannibale, dico land of 1000 dances dei cannibal & the headhunters!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta esatta, due punti al cannibale!

      Elimina
  3. Buonasera internauti!(salve è un saluto bruttissimo..)
    per quanto riguarda Bruno Mars nella sua Locked out of Heaven meno male che nessuno ha scritto che sono stati plagiati anche gli Alcatraz(oltre a Sting) perchè Crying at the discoteque è a sua volta una cover- plagio di Spacer di Sheila & B. Devotion's. beata ignoranza musicale...
    https://www.youtube.com/watch?v=lrKjawtXY3s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto io nel post che secondo me ci sono gli Alcazar (e non Alcatraz, beata ignoranza musicale). So che si tratta di una cover, ma si può notare la somiglianza tra Bruno Mars e Alcazar (non Alcatraz) nel modo di cantare la strofa e non nella base musicale.

      Elimina
    2. cara la mia ciuccia e presuntuosa 2 volte tu non conoscevi Spacer di Sheila & B. Devotion's per questo ti attacchi ad un errore di scrittura (Alcazar-Alcatraz) e ti arrampichi sugli specchi specificando solo ora il modo di cantatare la strofa e non la base musicale :)
      Se pensi di censurare su di un blog di musica chi ti ha arricchito musicalmente invece di ringraziarlo in futuro avrai poco modo di censurare perchè ti troverai a scrivere tu sola!
      e con questo ti saluto io. ciao ciao!

      Elimina
    3. Faccio anch'io copia-incolla:
      Sapete cosa odio della comunità di Internet? L'arroganza. Gente comodamente seduta su una sedia che, dietro ad un monitor, sente la necessità di sentirsi superiore e giudicare persone che non conoscono. E più si va avanti, più mi rendo conto che certa gente fa schifo. Caro anonimo, e con questa la finisco qui, sarai il più grande intenditore di musica ma non basta questo per renderti una persona saggia e intelligente.
      p.s. il mio blog non è di musica.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...