martedì 29 gennaio 2013

Arriva il nuovo digitale terrestre



Ho appena letto questa notizia e non posso non condividerla con voi: nel 2015 arriverà il DVB-T2, ossia l'evoluzione dell'attuale digitale terrestre. Per maggiori info, clicca qui e quo e qua. Suppongo che anche voi, come me, abbiate assunto la stessa espressione del lemure nel video. Ma vi rendete conto che tra qualche anno probabilmente bisognerà di nuovo cambiare tutto?!?!?!?!?!?

4 commenti:

  1. Purtroppo si.
    Avevo sentito la notizia anni fa... visto che hanno fatto le cose con il culo, i segnali si sovrappongono.
    Tutte scuse per lucrare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai da quanto tempo il DVB-T2 viene trasmesso nel resto d'Europa?

      Elimina
  2. Non credo. Si parla tanto di smart-tv, ossia collegate ad internet, intelligenti, sapienti, con una certa fantasia magari, a prezzi ancora non abbordabili, ma i cinesi c'hanno pensato, ed ecco che stanno uscendo le diavolerie con Android dentro, così usi Skype o Facebook, Youtube o Ruzzle sul tv, tra Sanremo e Vespa, Le iene e la partita. Ora sono sul centinaio di euro, ma vuoi che in due anni non escano delle robette adatte al DVB-T2, con prezzi sempre più bassi? Sto quindi dicendo che non servirà sostituirle, solo un upgrade con almeno Android, che sicuramente amplia il concetto di scatolone (dimagrito) come lo viviamo adesso. E se non fosse così, beh, prima di tutto devono pensare agli anziani, o a chi non sa usare nemmeno il telecomando, e poi vedranno che i costi superano i benefici, anche se gli apparecchi da 30 o 40 pollici sono sempre meno cari, e si cambia la tv senza aspettare tanto tempo come alcuni anni fa. E la nuova piattaforma sarebbe a favore delle tv a pagamento, come già avviene, che possono fornire a iosa canali in Alta definizione. Non credo gli convenga, ripeto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno già per uscire apparecchi adatti, però le persone andrebbero meglio informate in questo modo se qualcuno ha l'urgenza di cambiare adesso la tv sa già come orientarsi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...