sabato 12 gennaio 2013

Dubbio musicale n. 100



Salve internauti e benvenuti alla centesima puntata del dubbio musicale!






Cento! Cento! Cento!

Addirittura tutti questi ospiti per l'evento, ma grazie!! E anche loro gridano "Cento! Cento! Cento", sono commossa! (un punto onore a chi di voi ha ascoltato tutti i dieci minuti del video di Ok il prezzo è giusto senza danni cerebrali permanenti). Un po' di storia: il dubbio musicale nasce il 28 agosto 2010 con l'intento iniziale di confrontare canzoni tra loro simili (vuoi per plagio, vuoi per omaggio, vuoi per campionamento, vuoi per coincidenza voluta o no) e inserire una rubrica che rendesse partecipi voi lettori, ma vi assicuro che mai mi sarei aspettata di arrivare al numero cento e di coinvolgere così tante persone. Grazie, anzi l'esclamazione che mi viene in mente è Porca l'oca!!



Toh, una canzone di Zucchero (grande fonte di ispirazione quando non si sa cosa inserire) ma... ehi, ma questa mi ricorda qualcosa? Sì, ma cosa? E mentre siete intenti a pensare e a rispondere, vai con i festeggiamenti e iniziamo con qualche piccolo ballo:



Ehi, ma anche questa mi ricorda qualcos'altro. Ma cosa? A voi la risposta!




Vabbè, ormai vi siete gasati e non mi ascoltate più.
Ma prima di concludere voglio ancora ringraziarvi per tutto il sostegno che mi date, come avrete immaginato per l'evento ci sono in palio ben due punti. Avrete anche notato che in alto ho inserito la pagina del dubbio musicale contenente tutti le somiglianze finora indovinate ma soprattutto la classifica generale aggiornata in tempo quasi reale (se siete pigri, ogni dieci dubbi musicali sarà inserita anche nel post).

Cos'altro dire se non Thank you!



Ehi, ma la strofa di Thank you di Dido non vi ricorda lievemente qualcosa di Avril Lavigne? Ma sì, abbondiamo: terzo punto in gara.

2 commenti:

  1. Ma porca l'oca! Porca l'oca di Zucchero non è ricorda in modo sospetto qualche passaggio di We will rock you dei Queen?

    RispondiElimina
  2. E infatti è così, un punto per Cine BlaBla!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...