sabato 19 gennaio 2013

Dubbio musicale n. 101



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel precendete quesito è stato indovinato soltanto uno dei tre plagi a disposizione: il nostro fantasmagorico CineBlaBla ha, infatti, indovinato la somiglianza tra Porca l'oca di Zucchero e We will rock you dei Queen, ma nessuno è riuscito a dirmi che Il ballo del cavallo è uguale a Kataricammello e -questa era più difficile- Losing grip di Avril Lavigne è simile a Thank you di Dido. E mentre CineBlaBla si fa una grossa grassa risata greca per essere stato l'unico premiato e aver raggiunto il quarto posto, gli altri si chiedono come mai, ma chi sarai per fare questo a me. Tutto questo solo su Componente instabile!

Ma passiamo al dubbio musicale di oggi e in gara abbiamo...



... Davide De Marinis con Cosa cambia. Anche se non capisco cosa cambia da questa canzone ad altre tre, una è netta e -anche a giudicare dal video- suppongo si tratti di un omaggio ad un grande artista italiano, ma quando l'ascolto mi viene spontaneo cantarne altre due. Quali? Anche oggi tre punti da assegnare, ma a chi? A voi la risposta e buon ascolto!

10 commenti:

  1. Mi vengono in mente O mare nero di Battisti e All summer long di Kid Rock xD

    RispondiElimina
  2. oltre alle due sopra citate da pulcino pio, dico sweet home alabama dei lynyrd skynyrd, che era quella copiata da kid rock, quindi sarebbe una copia della copia da far invidia a zucchero :D

    RispondiElimina
  3. Pio, se ti cibi della sua carne diventi anche tu un Cannibale e direi che uno basta e avanza :D

    Questione punti: Pio, "O mare nero" non è il titolo esatto, sii più preciso e ti posso assegnare il punto, comunque ne hai già uno per "All summer long". E uno anche al cannibale per "Sweet home Alabama" (andavano bene sia il titolo di Kid Rock che dei Lynard Skynryrd).

    Vediamo se qualcuno mi dice un terzo titolo.

    RispondiElimina

  4. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...