martedì 8 gennaio 2013

My FlopTen: I peggiori film da me visti al cinema nel 2012

Ed eccoci, come da titolo, ai film per cui nascono mille e più domande che iniziano con Ma perché: ma perché hanno realizzato questo film? Ma perché hanno sbagliato così tanto? Ma perché non si sono impegnati? Perché hanno chiamato proprio quegli attori? Ma perché ha avuto così tanto successo? Ma perché se n'è parlato così tanto? Ma perché lo hanno pubblicizzato così tanto? Ma perché li ho visti? Ma perché non sono andata in pizzeria? Ma perché ho speso soldi per certi film? Ma perché continuo a pormi domande stupide?

Questa classifica è divisa in due parti: dal decimo al sesto posto ci sono film che mi hanno deluso, mi aspettavo una visione piacevole e invece ho trovato molti difetti e in parte noia che mi impediscono di dire "lo rivedrei volentieri", gli altri invece sono stati realizzati veramente male, verrebbe voglia di stringere la manoa tutti coloro che appaiono nei titoli di coda e dire "Complimenti, bel lavoro... di merda!".


10° POSTO - J. Edgar) Penso che si tratti di un film ben fatto che magari potrei apprezzare ad una seconda visione, ma al momento decimo posto della flop ten 2012 e per il secondo anno Clint Eastwood finisce in questa classifica.



9° POSTO -  Marigold hotel) Molto carina la prima parte, la seconda molto meno. Peccato, il cast di attori è in gran forma (God save Maggie Smith) ma qualche personaggio in meno sarebbe stato meglio.




8° POSTO - The amazing Spider-man) Spider-man è uno dei miei supereroi Marvel preferiti, le sue acrobazie sono spettacolari, questo film mantiene alcune caratteristiche del fumetto ma alla fin fine non mi sono appassionata alla trama e Peter Parker sembra un idiota, non un piccolo genio.




7° POSTO - Ribelle - The brave) La Pixar crea paesaggi e personaggi graficamente stupendi, ma la trama... no no no, non ci siamo per niente.




6° POSTO - La bottega dei suicidi) Mah, una famiglia Addams in tempo di crisi? Una denuncia sulla società moderna? Una botta di vita? No, di sonno e di tristezza, soprattutto nella seconda parte. E che brutte canzoni!





5° POSTO - Biancaneve) Qualche scena simpatica c'è e Julia Roberts interpreta egregiamente la matrigna, però date un minimo di personalità a Biancaneve ma soprattutto a quel cretino del principe, neanche in Once upon a time (tra parentesi, sono ritornata in fissa con questa serie) viene trattato così male!





4° POSTO - Magnifica presenza) Mai visto un film con così tante forzature nella trama, o forse sì? [vedi secondo posto]




3° POSTO - L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva) Dopo tre capitoli allegri e piacevoli, ecco la parte banale e triste (nonnina esclusa). Spero che non realizzino un quinto capitolo... 





2° POSTO - Prometheus) Servono commenti?




1° POSTO - Biancaneve e il cacciatore) Ripeto, servono commenti?!?!?!?




14 commenti:

  1. Per Prometheus sono d'accordo. L'ho visto pochi giorni fa. Visivamente bello ma una trama che... Boh.. NOn dice davvero nulla. Un equipaggio di idioti cazzu! ''C'è ossigeno, si può respirare!'' ''Bene, togliamoci il casco allora!'' -.-''
    Biancaneve boh. A me era piaciucchiato. Un film piacevole insomma.
    The Amazing Spiderman invece è uno dei migliori film visti dell'anno per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The amazing Spiderman" mi ha delusa, ma probabilmente vedrò al cinema la seconda parte. Per quanto riguarda il seguito di "Biancaneve e il cacciatore", lo vedrò -ma non al cinema- giusto per farmi due risate :)

      Elimina
  2. biancaneve e il cacciatore è una discreta porcata, e prometheus un film mediocre, però ho visto anche di peggio...
    the brave, spider-man e j. edgar non mi hanno entusiasmato, però li salverei.
    insomma, se questi sono i peggiori, direi che ti è ancora andata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al cinema cerco di limitare le schifezze :)

      Elimina
  3. Visti 3 su 10 per fortuna! E sì, nemmeno la Pixar ha saputo stupirmi, anno fiacco per l'animazione quello trascorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di carino c'è stato (ad esempio Ralph spaccatutto, ParaNorman, le 5 leggende, il castello nel cielo e, per chi l'ha visto, La collina di papaveri), ma ormai sono talmente invasi dalla m****a che è difficile trovarli.

      Elimina
  4. Biancaneve&ilcacciatore non l'ho visto
    comunque l'ho inserito nella rosa delle Aspiranti Chiaviche dopo aver letto la tua recensione del 18/7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che vinca, ma penso che il vincitore sarà Prometheus :)

      Elimina
    2. qualche riga sopra CANNIBAL KID definisce PROMETHEUS "mediocre"; si vede che non gli è dispiaciuto del tutto (a me sì)

      Elimina
  5. Ho sentito un saccp d pareri negativi per Magnifica Presenza. Premettendo che non l'ho ancora visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche pareri positivi, alla fin fine è molto soggettivo. Se Ozpetek non ti dispiace, prova a guardarlo.

      Elimina
  6. no dai pure leo di caprio e prometheus? hahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Caprio merita l'Oscar (ahimé neppure quest'anno è stato nominato), ma J. Edgar non mi ha convinta del tutto.

      Elimina
  7. decisamente non dei film belli, ma ho visto moooooooolto peggio [purtroppo T.T]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...