giovedì 3 gennaio 2013

My TopTen 2: i migliori film da me visti al cinema nel 2012



Ed ecco i primi dieci posti di questa TopTwenty dei film visti al cinema nel 2012 che maggiormente ho gradito e che mi hanno fatto sognare, spero che anche questi titoli siano di vostro gradimento, altrimenti...





1o° POSTO - The artist) Il 2012 non poteva iniziare in maniera migliore, andai al cinema il 2 gennaio e pensai che sarebbe stata una grande annata... in parte è stato così, in parte continuo a sperare che gli italiani inizino ad apprezzare pellicole decenti e a non presentarsi al cinema per le solite commedie idiote.




9° POSTO - The help) Commovente e riflessivo, alla fine mi è scesa la lacrimuccia. Applausi a tutto il cast, in particoare a Viola Davis, se non ci fosse stata Meryl Streep l'Oscar come migliore attrice era suo o di Rooney Mara




8° POSTO - Diaz) Il miglior film italiano (da me visto) del 2012: vero, forte e soprattutto coraggioso, impossibile non indignarsi.





7° POSTO - The avengers) Tanta azione, tanto divertimento, tanti begli attori (Robert *_* ) e regia molto accurata. Cosa si vuole di più? Un bel film? Accontentati!




6° POSTO - Argo) Suspance, adrenalina e anche qui qualche sorriso strappato allo spettatore al momento giusto. Bravo Ben Affleck, ottima prova (peccato per il finale estremamente patriottico, ma conoscendo l'orgoglio americano ci potrebbe anche stare).




5° POSTO - Amour) Una grande storia d'amore che supera qualsiasi difficoltà e problema pur di stare vicino alla persona amata, soddisfare le sue richieste e permetterle di vivere dignitosamente nonostante la paralisi dovuta ad un ictus.




4° POSTO - Hunger games) Magari fossero tutti così i film per ragazzi, li vedrei tutti! Altro che Twilight (prima o poi lo vedrò anch'io, ma non sono ancora così depressa da cercare un film involontariamente comico, preferisco leggere le varie recensioni). Aspetto con impazienza il secondo capitolo della saga di Katniss!





3° POSTO - Il cavaliere oscuro il ritorno) Un grande finale per una grandissima saga, certo, non arriva a Il cavaliere oscuro -era impossibile uguagliarlo-, ma va bene così. Chiedo ancora scusa ad Anne Hathaway per aver pensato che non avessi il volto giusto per Selina Kyle, e invece è stata bravissima!





2° POSTO - Quasi amici) Ma tu guarda questi francesi come stanno realizzando grandi successi, Quasi amici è stato un campione di incassi ed un campione di risate.





1° POSTO - Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato) Lo so, Lo Hobbit non è il miglior film tra quelli elencati e probabilmente questa prima posizione farà storcere il naso a qualcuno, ma al cinema mi sono entusiasmatata nonostante i mille difetti della pellicola! Dicembre 2013, quando arrivi?






Questo era il meglio e scrivere la classifica è stato piacevole, ma martedì ci sarà la FlopTen... Aaaargh, sto male al solo pensiero di dover ricordare quelle dannate pellicole e quel dannato spreco di soldi, ho bisogno urgentemente di una camomilla!

13 commenti:

  1. Approvo molti dei tuoi titoli, ma Hunger games proprio no! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che "Hunger games" poteva essere realizzato molto peggio e invece è uscito un bel film che riesce a intrattenere lo spettatore, ancor più la spettatrice :)

      Elimina
  2. scelta sempre difficile (per un pignolo come me)
    aspetto di rivedermeli in dvd
    comunque metto in prima categoria QUASI AMICI, ARGO, THE ARTIST e AMOUR (già in odore di Oscar)
    La flopten sarà deprimente MA PERMETTE DI SFOGARSI: la lingua italiana è così ricca di sinonimi della parola CACCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di usare tutti i sinonimi, uno per ogni film :D

      Elimina
  3. grandissimo hunger games!
    lo hobbit invece non mi è piaciuto. mi ha deluso parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannata nostalgia canaglia e mannaggia ad Albano, colpa loro :D

      Elimina
  4. COncordo su tutto!
    Solo una domanda: "Quasi amici", non ti ha ricordato troppo "Profumo di Donna" e il remake "Scent of Woman"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto "Scent of woman" più di dieci anni e non ricordo molto del film (espiazione su di me), "Quasi amici" è sicuramente più comico.

      Elimina
  5. Hunger Games mi è piaciuto tanto, l'ho visto qualche giorno fa per la prima volta! Lo Hobbit invece me lo sono goduto al cinema; inutile dire che mi è piaciuto parecchio anche lui! In generale abbiamo gli stessi gusti, avrei fatto una classifica simile... :P

    Mi iscrivo al blog, sono curiosa di leggere la flop ten! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e perdona la domanda: come mai hai un profilo blogger ma non un blog?

      Elimina
  6. la mia classifica è quasi simile solo con una piccola differenza. la tua decima posizione è la mia prima posizione, la tua prima posizione è la mia decima posizione! hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah leggi la classifica al contrario e combacia :D

      Elimina
  7. il migliore fra quelli che hai citato per me è "Amour", ma penso sia anche perché ho attraversato un periodo simile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...