domenica 6 gennaio 2013

Possibili novità?

E' da qualche giorno che sto pensando di apportare qualche cambiamento al blog, ma alla fin fine mi piace così com'è e quindi niente. E poi ecco arrivare tre idee, ecco accedendersi tre lampadine, tre cori di alleluia nella mia mente: due rubriche + un possibile nuovo blog -si Gegio, ho detto blog, ma non preoccuparti, non ti batterò mai ;) -.

Per quanto riguarda le due rubriche, ne ho scartata una in partenza:
- una rubrica in cui scrivere le varie traduzioni del cavolo in ambito film e libri, ma non sarebbe niente di nuovo;
- su RaiGulp ho recentemente visto una puntata della quarta serie delle Winx (io sono ferma alle prime due) e omammamiaquantosonoridicole. E perché non commentare in maniera ironica tutti gli episod, delle varie serie -dalla prima fino ad oggi- delle fat(t)ine più famose d'Italia? Possibile prossima novità.

E passiamo al nuovo blog, mi piacerebbe creare una sorta di database con i link e una piccola frase riassuntiva di tutte le recensioni dei vari blogger in modo che, se qualcuno volesse vedere un film ma è indeciso, potrebbe leggere le recensioni di tutti senza doverle cercare una ad una nei vari blog. Nella mia mente è giù tutto pronto, ma fisicamente non ho tempo per realizzarlo perché ci sono tanti blog cinematografici con centinaia e centinaia di post e dunque richiederebbe tempo che al momento non ho. Magari quest'estate (ma niente di sicuro)...

9 commenti:

  1. mi sembra un'OTTIMA idea quella del database

    RispondiElimina
  2. Il nuovo blog database sarebbe un'ottima cosa!! il portale perfetto per capire quale film vale e quale no! mi sono un pò stancato di andare in giro per blog o affidarmi a miliardi di recensioni sconclusionate di mymovies

    RispondiElimina
  3. Le Winx! Le Winx! Ironizza un bel po!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Youtube mi aiuta con gli episodi, inizierò a breve :)

      Elimina
  4. M'era venuta anche a me la terza idea, ma è un compito immane, manca il tempo :(

    RispondiElimina
  5. Spero di iniziare verso maggio, ci vorranno mesi per inserire tutte le recensioni ma ci proverò ugualmente :)

    RispondiElimina
  6. Abbiamo avuto la stessa idea sul blog, o forse hai letto di sfuggita un mio commento, c'hai dormito e hai rielaborato l'idea, dimenticandole l'autore....
    L'ideale, come l'ho pensata io, è un voto ai film, ok, ma anche alle diverse sue caratteristiche, tipo la colonna sonora, il montaggio, etc. Si potrebbe partire dai partecipanti ai miei scorsi Tornei, poi col passaparola, prima che possano solo pensare di chiudere Blogger.com, visti i tempi bui a forza di Facebook e Google+, diffondere il messaggio: ehi, c'è un blog che raccoglie le mie recensioni!!!! La cosa è lunghissima, ma avevo già un'idea sul primo post: come copiare i link dei film da ogni piattaforma, Wordpress o Blogger ad esempio. Si potrebbe usare poi Google docs, ed un qualsiasi database per recuperare i titoli dei film.

    Ma poi...siamo sicuri che sia l'idea definitiva che mi può far ricoverare per sovraccarico di informazioni????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è stata un'idea legata all'inconscio ma non ricordavo di averne letto sul tuo blog, altrimenti ti avrei citato. Non ho ben capito la tua idea sul primo post, come intendi per copiare i link dei film da ogni piattaforma ed inserirli in un unico post?

      Chiudere blogger? Speriamo di no, dove altro potrei scrivere le mie scemenze?

      Elimina
    2. Prova un pò tu a cercare tutti i film da te recensiti... Il post spiegherebbe come, da Blogger.com o Wordpress, copiare titoli dei film e link dei blog in alcuni passaggi, senza copiarli uno per volta. Ci sarebbero inoltre un paio di software che fanno questa cosa in automatico, ma devo approfondire, devo provarli.
      Su Blogger.com direi che, di questi tempi da social network, è difficile pensare non sia sotto attenzione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...