lunedì 25 febbraio 2013

Bello schifo

Non è ancora finito lo scrutinio per il Parlamento ma già mi sento di dire "bello schifo", ma come si fa a votare il pdl dopo tutti gli scandali, tutti i processi, tutte le leggi ad personam, dopo tutto lo schifo che è stato fatto in passato? E' davvero così corta la memoria degli italiani? Sono indignata e arrabbiata... più arrabbiata che indignata e questo post è scritto di getto... vorrei stringere la mano a tutti coloro che hanno votato il pdl. Nei film spesso si sente la frase "tutti sanno fare qualcosa", verissimo, sono d'accordo: c'è chi fa schifo e fa quello, e ci riesce pure benissimo. Quasi sicuramente alla Camera vincerà il centrosinistra, anche se non ne sono del tutto sicura (un anno fa la sinistra avrebbe vinto con il massimo dei voti, com'è possibile che Berlusconi abbia ancora così tanti seguaci?). E voglio anche sperare che il Movimento 5 stelle non faccia ca***te (ha già fatto danni togliendo così tanti voti alla sinistra. E' comunque un dato che i due partiti più votati siano stati pd e m5s, mi aspettavo invece un risultato diverso dal partito di Rivoluzione Civile e Sel), non mi fido di Grillo ma all'interno del suo movimento ci sono militanti in gamba, spero che facciano effettivamente il bene del Paese.

Una domanda, anzi due, anzi no quattro: quando si decideranno a cambiare il sistema elettorale? Chi sostituirà Napolitano? Perché Berlusconi non prende l'esempio dal papa? Ma soprattutto tra quanto tempo torneremo al voto?

15 commenti:

  1. L'Italia è un paese che ama i suoi giullari, dal BotoBerlusca a GrilloParlante: un disastro disastroso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto staranno ridendo di noi nel resto del mondo?

      Elimina
  2. ho appena parlato con mio figlio (che ha votato a Cambridge): "VI SONO VICINO NEL VOSTRO DRAMMA; CORAGGIO E PREPARATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiassero prima la legge elettorale, altrimenti avremo gli stessi risultati di queste elezioni.

      Elimina
  3. Ma no, ma no, ma che disastro, quale dramma ... è molto peggio. Una catastrofe ha, o almeno può avere, anche una componente positiva. Rappresenta comunque la possibilità di dare una svolta agli accadimenti, di provare nuove strade. Qui invece siamo nel solito pantano in cui ci rigiriamo da decenni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono mai sentita così vicino alla Grecia...

      Elimina
  4. Risposte
    1. E cosa c'è da dire? Gli italiani sono poco inclini al cambiamento, ma difendere l'indifendibile è da stupidi.

      Elimina
  5. Mi auguro che almeno si mettano d'accordo per fare una nuova legge elettorale, dopodichè ad Aprile-Maggio si vada a nuove elezioni.
    Dai dati non si può governare, a quanto pare al senato non si raggiungerà una maggioranza. Comunque è la dimostrazione che qua in Italia c'è qualcosa che non va nel Dna di qualcuno......
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te su tutto, penso che ci sia qualcuno che non vada nel dna degli italiani.

      Elimina
  6. Non ho parole per questi risultati elettorali. Chi dice che gli italiani sono un popolo di stupide pecore sta offendendo le stupide pecore, loro dopo un po' lo capiscono che il lupo cerca di mangiarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siamo un popolo di stupide pecore, siamo stupidi e basta.

      Elimina
  7. Non vi dico quale percentuale ha raggiunto il pdl nella mia cittadina, l'estremo Nord-est che si supera pure rispetto alle scorse elezioni. Ora è un casino totale, risolvibile in parte con una nuova legge elettorale: doppio turno alla francese spero. Uno degli interrogativi che mi porto dietro, di quelli semplici, altrimenti dovrei deprimermi sul serio, è: ma chi si mette al centro della Camera? Dove vanno a sedersi i grillini? Non parlo delle ultime dichiarazioni di Grillo, e sto pensando a Napolitano, che poteva andare in vacanza senza sxxzzi, ed invece si trova a sbrogliare una matassa enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pdl è andato bene anche qui in Puglia, ahimè. E non capisco come qui nel sud Italia abbiano potuto votare Lega Nord O_O

      Elimina
    2. C'è un sacco di deprecazione per quei tipi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...