domenica 3 febbraio 2013

La classifica non è acqua #14



Devo trovare un'immagine da inserire come anteprima a questa rubrica... oh scusate, stavo pensando scrivendo ad alta voce. Benvenuti alla classifica dei dieci video della settimana più visti su Youtube in USA e in Italia, questa volta entrambe abbastanza statiche: in America ci sono molte pubblicità, qui in Italia abbiamo molto Balotelli, praticamente lo stesso tema... Iniziamo subito con la classifica diversamente europea:

10° POSTO: Original sunshine coast floods 27/1/'13) Con 2.769.602 visualizzazioni, 4.4.12 mi piace e 734 non mi piace. Esistono i non morti anche nel mondo delle automobili :)

9° POSTO:  BoA - Disturbance) Con 2.798.269 visualizzazioni, 47..724 mi piace e 1.435 non mi piace. Dopo qualche settimana con la kpop, riecco la jpop (spero di non aver scritto una scemenza: BoA è giapponese, vero?). Canzone che potrebbe piacere agli amanti del genere e di Beyoncè (nonostante siano due canzoni differenti, subito dupo Disturbance mi aspettavo che iniziasse Love on top).

8° POSTO: Co pana naibardziej denerwuje) Con 3.017.858 visualizzazioni, 8.780 mi piace e 288 non mi piace. Eh?

7° POSTO: Foot locker - Mirror feat. James Harden and Kris Humphries) Con 3.395.052 visualizzazioni, 1.012 mi piace e 49 non mi piace. E uno.

6° POSTO: Moment of the year in the Russian basketball league) Con 5.917.418 visualizzazioni, 14.076 mi piace e 1.125 non mi piace. In data 28 gennaio 2013 è stato decretato il momento dell'anno nel campionato russo di basket e si tratta di un semplice errore - di un lolloso errore epic fail e qualsiasi meme vogliate inserire-, quindi non aspettavi altre sorprese quest'anno.

5° POSTO: Volkswagen game day 2013 commercial) Con 6.830.254 visualizzazioni, 21.1.77 mi piace e 867 non mi piace. E due.

4° POSTO: Samsung mobile USA - El plato supreme) Con 7.526.731 visualizzazioni, 10.478 mi piace e 1.460 non mi piace. E tre.

3° POSTO: Nemoguca misija - Ivica Dacic) Con 7.808.892  visualizzazioni, 3.942 mi piace e 1.644 non mi piace. Non penso di aver capito il video né il senso del video: è tratto da un programma televisivo? La brutta copia di Basic instinct? Berlusconi è stato invitato?

2° POSTO: Toyota RAV4 2013 big game commercial starring Kaley Cuoco) Con 11.785.838 visualizzazioni, 2.917 mi piace e 477 non mi piace. E quattro. Sono sicura che questa pubblicità ha così tante visualizzazioni perché è davvero ben realizzata, è poetica, simpatica e... Bazinga, in realtà Penny è riuscita finalmente ad avere un ruolo in una pubblicità non di emorroidi e avrà voluto ammirarsi almeno undici milioni di volte :)

1° POSTO: The lonely island - Yolo) Con 19.801.232 visualizzazioni, 206.516 mi piace e 8.102 non mi piace. Per chi come me non sapesse cosa vuol dire "yolo": è l'acronimo di You Only Live Once, si vive solo una volta.


Ma so che la vostra parte preferita è questa italiana, motivo per cui ho impostato il TomTom e quindi non corro il rischio di perdermi in chiacchiere... e dopo questa battutaccia so che odierete.

10° POSTO: Conferenza stampa di Antonio Conte post Lazio-Juventus 2-1) Con 213.980 visualizzazioni, 639 mi piace e 107 non mi piace.  Ma un microfono ai giornalisti no? Giusto per far sentire anche a noi spettatori le domande...

9° POSTO: Music addicted tour - Kick & loud) Con 222.750 visualizzazioni, 511 mi piace e 2 non mi piace. Diventare famosi e fare concerti facendo soltanto cover, sapete cosa ne penso altrimenti clicca qui.

8° POSTO: Chi non lavora non tromba - Mia madre è Satana ep. 3) Con 242.746 visualizzazioni, 2.805 mi piace e 129 non mi piace. Non ho visto i primi due episodi e, dopo aver visto questo, dubito che recupererò i video persi dei Pantellas.

7° POSTO: Spot casting crème gloss la chocolaterie con Violante Placido) Con 245.181 visualizzazioni, 1 mi piace e 1 non piace. C'è Gigi? E la crème gloss la cholaterie?

6° POSTO: Benigni vs. Berlusconi "Mussolini ha fatto cose buone") Con 299.967 visualizzazioni, 1.308 mi piace e 133 non mi piace. Roberto Benigni è e sarà un grande comico, nel 1995 come adesso.

5° POSTO: Balotelli, esordio e primo gol rossonero) Con 334.142 visualizzazioni, 618 mi piace e 19 non mi piace. Esordio e primo gol rossonero... durante un allenamento, ma è corretto? L'esordio e il primo gol non riguarda la prima partita ufficiale di un calciatore?

4° POSTO: Don't you worry child - Aurorabrivido live cover) Con 351.814 visualizzazioni, 597 mi piace e 2 non mi piace. Di nuovo questi tipi in classifica? Mi ripeto: sono favorevole alle cover ma non quando qualcuno si dedica esclusivamente a queste; forse sono esagerata, ma mi dispiace che gruppi bravi ed originiali vengano ignorati e altri diventano popolari con canzoni non proprie.

3° POSTO: Mario Balotelli vs. The Sun journalist) Con 377.652 visualizzazioni, 1.370 mi piace e 22 non mi piace. Secondo me ci sono troppe aspettative su Mario Balotelli, prima o poi farà qualche errore e i tifosi da bar e i giornalisti sono già pronti a parlarne male.

2° POSTO: Ballarò - Maurizio Crozza 29/01/'13) Con 745.969 visualizzazioni, 1.919 mi piace e 128 non mi piace. Ahahahahah sono d'accordo con lui su tutto!

1° POSTO: Fedez - Si scrive schiavitù si legge libertà) Con 848.893 visualizzazioni, 16.304 mi piace e 450 non mi piace. Si scrive rap si legge l'italianononvabeneperilrapsembraunopseudopop, comunque secondo me è la migliore che ho ascoltato da quando ho iniziato questa rubrica settimana.

Stay tuned.

6 commenti:

  1. grandi lonely island!
    fedez non è nemmeno tanto malaccio, ma certo che con il rap ha poco a che vedere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per questo la canzone mi è sembrata bellina, non è rap puro :)

      Elimina
  2. Co Pana najbardziej denerwuje.... CHE?

    Benigni vs Berlusconi, non mi aspettavo un rientro così clamoroso di questo video... wow

    Scandaloso il primo posto per Fedez

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intera classifica italiana è scarsina, spero che la prossima settimana sia migliore (anche se ormai i gusti degli italiani sono chiari perché alla fin fine ci sono sempre gli stessi video).

      Elimina
  3. Un video del '95 per Berlusconi...o abbiamo tante armi contro di lui, leggasi Internet, oppure la satira è eterna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure stanno iniziando a scarseggiare le idee...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...