lunedì 4 febbraio 2013

Punite i vostri nemici con dieci film orribili


E' da tanto che non trovavo un meme interessante e lo spunto giusto lo offre Il bollalmanacco di cinema: con quali film torturereste un vostro nemico? Quali film faresti vedere ad Alex di Arancia meccanica? Con quali pellicole potresti far inorridire i lettori del tuo blog? Presto detto, ma prima una premessa: data la grande mole di titoli inguardabili -che ahimè non ho potuto inserire- ho deciso di escludere anche i film presenti nelle mie varie flop ten. E iniziamo dunque da:



Dragonball evolution: la mmmmmerda fatta film e l'ho anche visto al cinema, doppia mmmmerda!! Prima o poi lo rivedrò per potergli dedicare un post.


La solitudine dei numeri primi: noioso, incomprensibile per chi non ha letto il libro (per fortuna ero preparata), musica con un volume più alto dei dialoghi, patetico e fintamente horror.


Vita da strega: si può sbadigliare dai titoli di testa ai titoli di coda? Se la vostra risposta è no, significa che non avete visto Vita da strega con Nicole Kidman. 



Ovunque sei: il giorno che lo vidi imparai a non accettare incondizionatamente di accompagnare gli amici al cinema


Verdi dimore: e lo dico da ammiratrice di Audrey Hepburn, un film così lllllluennnto e così vvvvverde!



Batman & Robin: perché rovinare così un personaggio carismatico quale è Batman? E mi spiegate l'inutile presenza di tutti gli altri personaggi? E quanto sono brutti i costumi?



Madagascar: mi piaci se stai fermo, mi piaci se stai zitto, mi piaci se sparisi, e allora MUORI! Di questo film salvo solo i pinguini.


10.000 a.C.: E non vogliamo far vedere a questi nemici neppure un film imbarazzante?



Eragon: per fortuna non è mai uscito il seguito...


Mangia prega ama:  e con questo il nemico è stecchito!


 Fuori classifica perché si tratta di un film distribuito solo per l'home video ma non si può non citare Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo.

19 commenti:

  1. Ma Madagascar non è poi così male, su! C'è molto di peggio nel mondo dell'animazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente c'è di peggio, ma secondo me c'è anche di peggio. "Madagascar" nasce come film d'animazione comico per far ridere tutti, ma ci riescono solo i pinguini, gli altri personaggi invece mi sono del tutto indifferenti (odio immenso invece per il re Julien)

      Elimina
  2. Perfettamente d'accordo su MANGIA PREGA AMA (gli altri non li conosco): basterebbe il particolare che la protagonista si strafoga di spaghetti sulla musica di Mozart (ho il sospetto che i vaccari del midwest non distinguano l'opera italiana dal FLAUTO MAGICO)
    aggiungo che S. Disegni ha parodiato Mangiaecc nel numero di Nov 2010 introducendo una interessante definizione del sostantivo STRONZATA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "gli altri non li conosco" meglio così, bibliofilo, meglio così.

      Elimina
  3. Leggo che Dragonball Evolution ha messo d'accordo tutti, e non poteva essere altrimenti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dragonball evolution" è un insulto a tutti i fan della saga, se si volesse trovare un pregio per poter difendere almeno in minima parte il film non si può, non esistono punti a favore.

      Elimina
  4. Questa è la classifica più originale che abbia mai visto!
    Le altre sono tutte filo Yotobi: non ci posso credere che a tutti faccia schifo Alex l'Ariete e AlbaKiara. Meglio dire, non mi meraviglio che facciano schifo: mi meraviglio che tutti l'abbiamo visti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Ho visto anch'io "Alex l'ariete" ma è uno spasso, quindi non punirei adeguatamente i nemici ma li farei ridere, per "Albakiara" mi basta la recensione di Yotobi.

      Elimina
  5. @Marco Grande Arbitro: l'ho notato anche io:) Infatti ho commentato solo qui, che mi è sembrata la classifica più originale!

    RispondiElimina
  6. su quelli che ho visto sono d'accordo, decisamente delle schifezze.
    grande che hai inserito ovunque sei, davvero una porcheria mica da poco :-)

    RispondiElimina
  7. 3 visti e 2 in predicato di esserlo, almeno credo di sopportarli, per amore di Julia Roberts e di Audrey.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per amore di Audrey ho deciso di non vedere "Linea di sangue" che, a detta di alcuni fan della Hepburn, non le fa onore (sicuramente prima o poi lo vedrò, non fosse altro che sono curiosa).

      Elimina
    2. Non pervenuto, ma Amore tra i ladri si, ed è dell'87...

      Elimina
  8. Belin, Dragonball è la mmmmerda per antonomasia!
    Per La solitudine dei numeri primi mi era bastato il libro, mai letto nulla di più brutto ed ammorbante, figuriamoci se mi andavo a vedere anche il film XD
    Batman & Robin l'insulto finale ad una serie cominciata da Burton, il che è tutto dire!
    Madagascar invece mi era piaciuto... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro de "La solitudine dei numeri primi" non l'ho trovato brutto (peccato il finale) e per questo motivo vidi il film... non l'avessi mai fatto!

      Elimina
  9. Che listone degli orrori. Dragonball evolution l'ho visto sul volo per il Giappone: era l'unica cosa che mi era rimasta in una lingua comprensibile XD
    Degli altri, per fortuna, me ne mancano un sacco (purtroppo non Batman & Robin, quello l'ho visto) e vedrò di evitarli ;-P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...