sabato 30 marzo 2013

Mini recensioni

Gli ultimi film da me visti sono:

- Always-Per sempre: film del 1988 di Steven Spielberg degno di essere visto solo perché c'è l'ultima presenza cinematografica di Audrey Hepburn nei panni di un angelo. Un angelo che chiunque vorrebbe vedere una volta passati a miglior vita. La trama è abbastanza banale, è una sorta di Ghost (anticipato) versione Top Gun.

- Una notte da leoni: molto simpatico, ideale per una serata molto leggera e con una trama molto ben lineare di cui si è curiosi di sapere come andrà a finire (almeno per me è stato così), ci sono un po' di volgarità ma tutto ben contestualizzato. Mike Tyson che canta In the air tonight mi ha traumatizzato, è stato il pezzo che avrei volentieri evitato di vedere.

- Il piccolo diavolo: un classico di Roberto Benigni, continua a farmi ridere nonostante sia stato visto e rivisto.

- Il papà di Giovanna: bel film, mi è piaciuto molto come è stata sviluppata la psicologia di Giovanna, la presenza costante del padre e l'assenza della madre. Bravo Pupi Avati.

- K-pax-Da un altro mondo: Kevin Spacey è un grande attore e anche qui lo dimostra: per tutto il tempo mi sono chiesta se Prot fosse un pazzo o effettivamente un alieno, e alla fine non ne sono del tutto sicura: [SPOILER] Ma Prot si era semplicemente impossessato del corpo di Robert Palmer? Forse avrei bisogno di una seconda visione.

10 commenti:

  1. Tutto sommato Una notte da leoni non è così volgare, se lo metti a confronto con altre "commedie" americane come American Pie e Scary Movie :O è stato un film spassoso, un film da vedere con spensieratezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, in genere non mi piace la volgarità ma in "Una notte da leoni" ho riso con piacere.

      Elimina
  2. Audrey?
    Anche a me piacerebbe incontrarla dall'altra parte del muro...
    Invece mi sa che, con la sfortuna che mi perseguita, mi troverò davanti la mia ex-insegnante di inglese che PRETENDERA' DI INTERROGARMI ANCORA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah in quel caso sicuramente sai di non trovarti né in paradiso né nei campi elisi :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Capolavoro, Roberto Benigni è uno dei migliori comici italiani.

      Elimina
  4. Almeno due su cinque li rivedrei, ed è tutto dire, perché li ho eliminati, ma si sa, i piaceri sono sempre altrove da dove sei. Audrey farebbe un cameo pure nel mio paradiso personale, magari con Smoke gets in your eyes come colonna sonora? Io ce l'ho in mente fin dall'adolescenza quella scena, ma solo ora l'apprezzo, ed ho solo in parte coscienza della perdita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi essere così generico e lasciarmi nella curiosità: quali sono i due film?

      Elimina
  5. Il piccolo diavolo: stupendo!!!! :=)

    Moz-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...