lunedì 25 marzo 2013

My TopTen: Depeche Mode



Aaaaah, i Depeche Mode, potrebbero realizzare qualsiasi canzone, anche una cover acustica di Cicale, e io la considererei comunque una meraviglia. Basti pensare al loro ultimo singolo, Heaven, non il migliore della loro carriera ma neppure disprezzabile. Per quanto mi riguarda merito di Dave Gahan che, nonostante i suoi cinquant'anni, è ancora un gran figo e la sua voce continua ad emozionarmi: molto intensa e perfettamente a suo agio con la musica elettronica del gruppo.
Prima di scrivere la mia personale classifica, due appunti:

- ringrazio Cannibal Kid, questo post è liberamente tratto dal suo Depeche Modà;
- indovinate qual è al momento la mia pubblicità preferita?



Esatto, la pubblicità della Nuova Golf, chissà come mai ^_^

Basta chiacchiare, ecco le mie attuali dieci canzoni preferite del Depeche Mode (se tra un mese mi doveste chiedere le mie dieci canzoni preferite, la classifica potrebbe risultare diversa):


10° POSTO - Everything counts)




9° POSTO - Walking in my shoes)




8° POSTO - Precious)




7° POSTO - Stripped)




6° POSTO - Home)




5° POSTO - It's no good (la canzone che mi ha fatto conoscere il gruppo)




4° POSTO - Personal Jesus)




3° POSTO - Policy of truth)




2° POSTO - I feel you)




1° POSTO - Enjoy the silence)


6 commenti:

  1. Sono molto legato a Personal Jesus :)

    Comunque, gran gruppo!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei migliori nell'attuale panorama musicale internazione!

      Elimina
  2. eh be, grande post.
    d'altra parte è liberamente tratto da un altro grande post ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dipingere un post grande, ci vuole un autore grande! Cingh... pardon Cannibale! (battutaccia creata dalla stanchezza)

      Elimina
  3. Una delle migliori band di sempre!!!!! Mi piace la tua top 10, anche se ci avrei incluso Just can't get enough (ci sono particolarmente legata!). Il primo posto a Enjoy the silence era d'obbligo!!! :D
    Bel post wow!

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Enjoy the silence" è una di quelle canzoni che non mi stancherei mai di ascoltare :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...