giovedì 21 marzo 2013

Premio Liebster Award


Oggi avrei voluto parlare di fumetti, ma per colpa di Prevalentemente anime e manga dovrò rimandare a domani. Ma la perdono solo perché mi ha assegnato un premio dedicato ai blog meritevoli con meno di 200 iscritti. Grazieeeeeeeeee!!!!

Regole:
- ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post: fatto? Beeeeene!
- rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato. A breve sarà fatto! Beeeeene!
- scrivere undici cose su di te. A breve sarà fatto! Beeeeene!
- premiare undici blog che hanno meno di 200 followers. A breve sarà fatto! Beeeeene!
- formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger. A breve sarà fatto! Beeeeeene!
- informare i blog del premio. A breve sarà fatto! Beeeeeene!

Ai creatori di questo meme: ma con meno regole pareva brutto? XD
Scherzi a parte, ringrazio nuovamente Prevalentemene anime e manga per il gentil pensiero e iniziamo con il rispondere alle domande da lei poste.

1 - Per quale motivo hai aperto un blog?
Per tediare il prossimo con i miei post. Ahahahah ovviamente scherzo (o forse no?), è nato per la necessità di scrivere i miei pensieri e condividerli con il mondo.
2 - Qual è la cosa che ti piace di più del tuo blog?
Non c'è un argomento fisso e quindi posso scrivere un po' di tutto (sebbene i temi principali siano cinema, fumetti e cazzate varie).
3 - E quella che ti piace di meno?
Scrivo i vari post di getto e quindi spesso ci sono errori incredibili!
4 - Se potessi tornare indietro, lo riapriresti uguale o lo cambieresti?
Penso di riaprirlo uguale.
5 - Quanto tempo e quanto impegno gli dedichi?
Dedico alcuni minuti liberi della mattina (se sono libera).
6 - Hai mai incontrato dal vivo altri blogger? Che te ne è parsa come esperienza?
Solo uno (Marco, al momento il primo classificato del dubbio musicale), ma per il semplice motivo che lo conosco anche nella vita reale già da prima di aprire il blog.
7 - Se dovessi descrivere i tuoi commentatori con una metafora, quale useresti?
Siete come i pianeti del sistema solare: non possono toccarsi tra di loro, ma insieme formano una galassia. 
8 - Per migliorare il tuo blog, cosa faresti? (o lo ritieni già perfetto così?)
Il mio blog non è perfetto, ma sono troppo pigra per migliorarlo :)
9 - Hai un blog collaborativo o personale? Da cosa è nata questa scelta?
Il mio blog è personale perché raccoglie solo ed esclusivamente i miei pensieri.
10 - Ti piacerebbe aprire (o hai aperto) un canale di Youtube? Perchè?
Ho già un canale youtube, ho caricato alcuni video su Sailor Moon, ma è nato per seguire i miei canali preferiti e per poter commentare.
11 - La pubblicità, vorresti metterla, ce l’hai (ci guadagno qualcosa?) o la aborrisci?
Su questo blog non la inserirò, ma su un blog di prossima uscita (molto prossima uscita) quasi sicuramente sì, ma non da subito.

Next step: scrivere undici cose su di me (cercherò di inserire fatti nuovi non inseriti in precedenti premi in cui si richiedava di scrivere per l'appunto un tot di cose su di sé):
1. Il mio fiore preferito è il girasole.
2. Non sono una grande lettrice di libri (impiego mesi e mesi e mesi e mesi per terminare un libro), ma c'è sempre qualcosa sul comodino vicino il letto. Al momento sto leggendo I miserabili di Victor Hugo (probabilmente il prossimo anno ci sarà ancora I miserabili, leggo pochissime pagine prima di andare a dormire solo se non sono troppo stanca).
3. Non mi piacciono le caramelle alla menta.
4. Ho comprato con i miei risparmi un computer portatile nel 2008 ed è quello che al momento sto usando. Sarà lentino, sarà obsoleto, è installato Windows XP service pack 3, ma mi piace così.
5. Il mio supereroe Marvel preferito è Silver Surfer.
6. Il mio supereroe DC preferito è Batman.
7. Non sopporto Superman.
8. E neppure Ciclope degli X-men.
9. Non capisco perché in tv ci siano così tanti programmi di cucina. E perché non finiscono mai le ricette.
10. Dolce o salato? Tutti e due, ma non contemporaneamente :)
11. La maggiorparte delle volte non ricordo cosa ho sognato.

Basta parlare di me, è arrivato il momento di premiare undici di voi. I fortunati -in ordine sparso- sono:

1) Anna Nihil
2) Moz o' clock
3) Cine BlaBla
4) Cinquecento film insieme
5) Il Bollalmanacco di cinema
6) In central perk
7) GiocoMagazzino! La lega del ludo
8) Triccotraccofobia
9) La tosca non è per tutti
10) Nihon express
11) My secret underworld

Ed ecco le undici domande a cui dovete rispondere:

1. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo film che hai visto (cinema/tv/streaming/...)?
2. Nel bene o nel male, qual è l'ultima canzone che hai ascolato (radio/cd/stereo/dalla tv,...)?
3. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo fumetto che hai letto (tuo o prestato o tramite scan)?
4. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo libro che hai letto (tuo o prestato o tramite scan)?
5. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo video su Youtube che hai visto?
6. Nel bene o nel male, cosa hai mangiato ieri a pranzo?
7. Nel bene o nel male, qual è l'ultima notizia che hai ascoltato o letto (quotidiano, online, radio, blog, tv, ...)?
8. Nel bene o nel male, cosa hai pensato stamattina quando ti sei visto/a allo specchio?
9. Nel bene o nel male, cosa ne pensi del nuovo papa?
10. Nel bene o nel male, cosa ti aspetti dal nuovo governo?
11. Nel bene o nel male, qual è la situazione metereologica nel tuo paese/città?

Non mi resta che ringraziare nuovamente Prevalentemente anime e manga e ci vediamo domani, si parlerà di fumetti.

Ringrazio anche In central perk per avermi premiato con un secondo Liebster Award e dunque rispondo anche alle sue domande:


1. Ultimo film visto?
Una notte da leoni, molto carino e simpatico, il volgare non eccede mai ed è sempre contestualizzato.
2. La serie che più avete amato e che ora vi manca?
Streghe con Prue Halliwell T_T
3. Il personaggio filmico che più vi rappresenta?
Dory di Alla ricerca di Nemo
4. Quello telefilmico invece?
Non seguo molti telefilm, al momento non mi viene in mente alcun personaggio.
5. Cosa volevate fare da grandi?
C'è stato un periodo della mia infanzia in cui dicevo spesso "Voglio fare la poliziotta per poter fare le multe"
6. La canzone che avete bisogno di sentire per sentirvi meglio?
Ne ho tante e cambia sempre in base al periodo, al momento è You can't be too strong di Graham Parker
7. Quella che più vi vergognate di amare?
E.T. di Katy Perry u_u
8. Il film che tutti reputano un capolavoro ma che voi ritenete una cag*** pazzesca?
Romanzo criminale di Michele Placido.
9. Un film che è una cag*** pazzesca ma che a voi piace tanto lo stesso?
I fantastici 4 e Silver Surfer.
10. Il film da tutti ritenuto un pilastro del cinema ma che non avete ancora visto?
La dolce vita di Federico Fellini.
11. Come stai?
Bene, grazie.


Ringrazio anche Recensioni ribelli per il premio:
1. Ma se Rosi Bindi sposa Maurizio Bondi diventa Rosi Bindi in Bondi?
La vedrei meglio con Sandro Bondi :)
2. Quand'è che hai scoperto che [qualchecosa] era la tua passione?
Fin da ragazzina (andavo alle scuole elementari) mi piaceva ascoltare e informarmi sulla musica.
3. Hai realizzato un sogno della tua infanzia?
Sì.
4. Chi è un tuo eroe?
Rat-man!
5. La più grande pazzia fatta per amore?
Svegliarsi alle 5 di mattina (e per una pigrona come me è tantissimo!!)
6. Se vai in pizzeria che tipo di pizza prendi?
In genere wuster (non so come si scrive).
7. Per te è vero che chi legge fumetti non può essere una cattiva persona?
Verissimo, però ci creiamo una vita alternativa nei nostri sogni in cui uccidiamo tutti i cattivi :D
8. Una cosa che ti piace, e che a prima vista non si direbbe.
Ascolto anche musica metal (ma senza growl).
9. Una canzone per i momenti di euforia e una per quelli di rabbia.
I primi due brani che mi vengono in mente (cambiano sempre) sono

Euforia: Queen - Don't stop me now
Rabbia: Disturbed - The night
10. Sei sicuro che nella tua vita non farai mai...?
Il militare.
11. Ammettilo, quanto sono bello?
http://www.youtube.com/watch?v=kJgRMoXbrMg



E ringrazio anche A gegio film per il premio. A domande, rispondo:

1. Il primo film che hai visto in vita tua:
Il primo che ho visto non so, il primo che ricordo è La sirenetta (lo vidi al cinema alla tenera età di quattro anni)
2. Il film più brutto del decennio:
Posso dirne solo uno?!?!?!?!? Il primo che mi viene in mente: Dragonball evolution.
3. Solo tu l’hai visto, ammettilo:
Spero di essere l'unica ad aver visto Vita da strega, ma c'è Nicole Kidman quindi penso di no (a proposito di film brutti del decennio).
4. Amatissimo da tutti, ma non da te:
Come ho risposto a Lisa, Romanzo criminale.
5. Il film che non hai mai visto ma del quale hai sempre parlato:
Twilight.
6. Sei orgoglioso di non averlo ancora visto:
Qualsiasi cinepanettone (tranne Vacanze di Natale '97)
7. La prima volta che ti sei spaventato per un film era per:
Alien.
8. Il film della tua generazione:
Titanic.
9. Hai passato un periodo della tua vita a guardare solo questo film:
La trilogia de Il signore degli anelli (ma mai consecutivamente).
10. Il finale che vedresti sempre:
The big Kahuna, il monologo finale è un toccasana.
11. La foto della scena che porteresti sempre con te è tratta da:
Colazione da Tiffany, più precisamente Audrey mentre canta Moon river.

27 commenti:

  1. Fede ti ringrazio per la nomination :)
    Ti dico subito che io spezzo le catene (non per diletto ma perché ho un blog che ha già una agenda da seguire) e questo Liebster l'avevo ricevuto un paio di anni fa (anche se il logo era diverso: questo qui è più bello!)

    Comunque, rispondo volentieri alle domande^^

    1. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo film che hai visto (cinema/tv/streaming/...)? Noi siamo infinito (bello!)

    2. Nel bene o nel male, qual è l'ultima canzone che hai ascolato (radio/cd/stereo/dalla tv,...)? Si può, Litfiba

    3. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo fumetto che hai letto (tuo o prestato o tramite scan)? Ho appena comprato Suore Ninja ;)

    4. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo libro che hai letto (tuo o prestato o tramite scan)? Fantasma di mezzogiorno e altri racconti , by Hesse

    5. Nel bene o nel male, qual è l'ultimo video su Youtube che hai visto? In tour coi Litfiba - Mondi Sommersi tour

    6. Nel bene o nel male, cosa hai mangiato ieri a pranzo? boscaiola, ma giusto pochi grammi :)

    7. Nel bene o nel male, qual è l'ultima notizia che hai ascoltato o letto (quotidiano, online, radio, blog, tv, ...)? la morte di Mennea.

    8. Nel bene o nel male, cosa hai pensato stamattina quando ti sei visto/a allo specchio?
    Da oggi davvero cambia tutto, o quasi.

    9. Nel bene o nel male, cosa ne pensi del nuovo papa? Mi è simpatico, a pelle. Vedremo :)

    10. Nel bene o nel male, cosa ti aspetti dal nuovo governo? Niente. Penso che dobbiamo vedercela da soli. Tuttavia penso che qualcosina di buono la imbastiranno, su!

    11. Nel bene o nel male, qual è la situazione metereologica nel tuo paese/città? Nuvoloso senza pioggia.

    Ora dico 11 cose su di me, per alcune prendo spunto dalle tue, ok? ;)

    1) Anche io amo Batman, tra i DC. Diciamo che, tra l'altro, le altre cose DC non mi piacciono granché.
    2) Ho visto i primi due episodi di Arrow, mi ha fatto cagare.
    3) Della Marvel amo anche io Silver Surfer (non so se hai avuto modo di vedere la mia maglietta! :D) ma ancor di più il Punitore!
    4) Non ho mai seguito talent in tv, ma sto guardando The Voice e mi piace. Lo seguo perché c'è Piero, però il programma è carino, leggero, divertente. Lontano dalle cagate tipo Amici.
    5)Il mio fiore preferito è il girasole.
    6)La mia bevanda preferita è il chinotto.
    7)Amo i tortellini con la panna&prosciutto cotto :D
    8)Come te, amo molto Sailor Moon (non te lo aspettavi, eh?) ma i miei fumetti preferiti sono Berserk e Diabolik.
    9)Amo la crema catalana ^^
    10) i miei registi preferiti sono David Lynch e Quentin Tarantino.
    11) i miei telefilm preferiti sono Twin Peaks, Distretto di Polizia, Malcolm, Romanzo Criminale - La serie

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che recensirai "Suore ninja" perché sono indecisa se comprarlo o meno... e no, non mi aspettavo il tuo amore per Sailor Moon :)

      Elimina
    2. Chi è la tua Sailor preferita?

      Elimina
    3. Suore Ninja, in una parola: PRENDILO. E' carino, simpatico, pieno di citazioni pop, e supportiamo autori italiani!

      Le mie guerriere preferite sono Uranus e Mercury :)

      Mi dispiace ma Jupiter è al terzo posto XD

      Moz-

      Elimina
    4. Mercoledì farò un salto in fumetteria, spero ci sia ancora una copia :)

      Elimina
  2. Ultramegaringrazio anche te!
    Appena posso risponderò al premio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai, sono curiosa di leggere le risposte :)

      Elimina
  3. Tenk iu veri much! : D appena ho due attimi rispondo!

    RispondiElimina
  4. Grazieeeeeeeee!!
    Sabato pubblico le risposte!

    RispondiElimina
  5. E' stato un lavoraccio... le regole di questo Award sono quasi una tortura!

    Grazie cara, ricambio :)!!

    http://incentralperk.blogspot.it/2013/03/liebster-award-i-magnifici-11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne parliamo, anch'io ho impiegato un sacco di tempo per scrivere il post ^_^''

      Elimina
  6. Grazie :) anche se temo che il premio non verrà ratificato dalla occhiuta (oltre che, credo, inesistente) giuria per patente violazione di gran parte delle regole.

    Però mi parrebbe poco gentile non rispondere alle tue undici domande:

    1) Ultimo film: Margaret di Kenneth Lonergan (DVD - voto 6)
    2) Ultima canzone: Alle prese con una verde milonga di Paolo Conte, versione dal vivo - Arena di Verona (noto lettore di mp3 - 9 meno)
    3) Ultimo fumetto: Neonomicon di Alan Moore - Jacen Burrows (prestito - 8 e mezzo) le suore ninja di La Rosa - Cardinali le ho dovute ordinare che al mio paese non hanno molto mercato, dovrei passare a prenderle.
    4) Ultimo libro: Piccola storia dei Peanuts (mio - 7)
    5) Ultimo video: Alkaline trio - Mercy me (senza voto)
    6) Ultimo pranzo: Pizza (6/7)
    7) Ultima notizia: Pescatori vongole incatenati per protesta a S.Marco (dal sito Ansa - 7+)
    8) Ultimo sguardo allo specchio: "Che barba!"
    9) Ultimo papa: pensiero non (ancora) pervenuto
    10) Ultimo governo: quale governo?
    11) Ultimo bollettino meteorologico: che stia arrivando la primavera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai comprato le suore ninja. Hai già letto il volume? Cosa ne pensi?

      Elimina
  7. Si stata davvero rapidissima ^^
    Non sapevo che i programmi di cucina non finissero le ricette! Sarà che le rare volte che mi capita di guardare la tv se li becco cambio rapidamente canale XD

    Mi hai messo curiosità sul tuo futuro nuovo blog ^^

    PS Su Superman e Batman non potrei essere più d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il futuro blog (se ci sarà) non sarà niente di personale, vorrei raccogliere in un unico blog i link delle varie recensioni sui film del blogger in modo che gli utenti non le cerchino a caso su google, ma basta visitare il post dedicato ad un determinato film per trovare ciò che cerca. Comunque non è niente di sicuro.

      Elimina
  8. Beh..grazie!!Appena tiro un pò il fiato rispondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tirane due o tre di fiati, per scrivere questo post ho impiegato mezz'ora O_O

      Elimina
  9. Guarda Sailor ti ringrazio ancora ma è una catena distruttiva e non sono più allenato come un tempo, però non voglio sembrare scortese e per pararmi le chiappe ti rispondo comunque qui : D

    Queste le risposte alle sue domande:
    1. Nel bene o nel male, qual'è l'ultimo film che hai visto? La madre, ieri sera, caruccio (non ho dormito)
    2. Nel bene o nel male, qual'è l'ultima canzone che hai ascoltato? Shinedown - I follow you T.T
    3. Nel bene o nel male, qual'è l'ultimo fumetto che hai letto? Suore ninja!
    4. Nel bene o nel male, qual'è l'ultimo libro che hai letto? Molto forte, incredibilmente vicino
    5. Nel bene o nel male, qual'è l'ultimo video su Youtube che hai visto? Tre frollini e tre denari FIABE BREVI CHE FINISCONO MALISSIMO... grandissimo Sio!
    6. Nel bene o nel male, cos'hai mangiato ieri a pranzo? Bucatini alla carbonara senza pancetta
    7. Nel bene o nel male, qual è l'ultima notizia che hai ascoltato o letto? Il Papa che riceve delegazioni di tante nazioni straniere
    8. Nel bene o nel male, cosa hai pensato stamattina quando ti sei visto allo specchio? Che mi piacevano i capelli tirati indietro col cerchietto
    9. Nel bene o nel male, cosa ne pensi del nuovo papa? Se tutto ciò che sta facendo non è un grosso piano architettato a puntino dalla chiesa allora mi piace, solo il tempo ce lo dirà
    10. Nel bene o nel male, cosa ti aspetti dal nuovo governo? Quale governo?
    11. Nel bene o nel male, qual'è la situazione metereologica nel tuo paese? Primo vero sole di primavera!

    Sperando che il sole stia colpendo anche la tua terra ti porgo i miei omaggioli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terze "suore ninja". Mi state incuriosendo sempre più.

      Il sole sta colpendo le Murge, ma l'aria è ancora piacevolmente fresca :)

      Elimina
  10. Grazie mille Sailor Fede! ;) Nel bene o nel male, spero di riuscire a scrivere il post con le risposte alle domande nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel bene o nel male, attenderò le tue risposte :)

      Elimina
  11. Oddio che meme lunghissimo e quante domande!!!!
    Grazie della fiducia, nel frattempo cercherò di rispondere appena posso!!

    RispondiElimina
  12. Ah, ma non tipo il Versatile blog awards? Ok, nominato da Cecilia, mi tocca scriverne.

    RispondiElimina
  13. ...E sei stata nominata a casa mia. Premio anche per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vado a leggere e aggiungo le tue domande :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...