martedì 9 aprile 2013

Tre opinioni per tre film... l'en plein!

- Patch Adams: io adoro Robin Williams. Lo adoravo da bambina, lo adoravo da adolescente, lo adoro adesso: come si fa a non volergli bene? Mi ha praticamente cresciuto con i suoi film. Incluso Patch Adams che, nonostante lo abbia visto, rivisto e ri-rivisto, continua a farmi ridere ed emozionare.

- Come pietra paziente: molto intimo e sempre ambientato in piccole stanze, si parla di una ragazza musulmana che si prende cura delle due figlie ma soprattutto del marito in coma. Solo in questo stato, la ragazza riesce a parlare sinceramente con il marito, a confidare i suoi segreti e raccontargli eventi che mai avrebbe potuto fare prima, ha finalmente l'intimità che il marito le ha sempre negato. Si parla della condizione femminile, del piacere femminile e, grazie a questi film, mi rendo sempre più conto di quanto sia fortunata ad essere nata in Italia, dove posso pensare ed esprimersi come mi aggrada. Consigliato.

- Vanilla Sky: dopo dodici anni dall'uscita cinematografica, finalmente ho la possibilità di vedere Vanilla sky, remake di Apri gli occhi di Alejandro Amenabar. Chiaramente reso più americano dell'originale spagnolo, mi è comunque piaciuto. Tom Cruise -nonostante tutto- è un ottimo attore. Cameron Diaz mi ha stupito, ma in fin dei conti ha sostanzialmente recitato il ruolo da lei prediletto: la bionda svampita. Penelope Cruz... è Penelope Cruz, quindi bravissima come sempre. La colonna sonora è da ascoltare e riascoltare, ottima scelta dei brani. E non è tutto, c'è anche la ciliegina sulla torta: appare per ben due volte Audrey Hepburn (all'inizio si vede una scena tratta da Sabrina, verso la fine c'è una sua immagine sempre tratta da Sabrina), che dolce visione. Più in là guarderò anche Apri gli occhi per poter fare un giusto paragone.


Parlando d'altro: ieri è morta Margaret Thatcher: ma solo io ero convinta che fosse già morta?!?!?

7 commenti:

  1. Patch Adams è uno dei primi film che ho visto al cinema!
    Recentemente ho letto che la critica e lo stesso reale Patch Adams l'hanno massacrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai Patch Adams non ha gradito il film? O_O

      Elimina
  2. Vanilla Sky grandissimo film :)
    Patch Adams mi mette l'ansia XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ansia? ahahahahah non oso immaginare L'esorcista ;)

      Elimina
  3. vanilla sky lo adoro.
    patch adams invece è un po' troppo melenso per i miei gusti...

    quanto alla thatcher, io sapevo che era ancora viva solo perché avevo visto il film e l'avevo wikipediata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anch'io "The iron lady", pensavo fosse commemorativo :P

      Elimina
  4. Due su tre li ho visti, e devo ammettere che salverei Vanilla Sky, in mancanza d'altro. Comunque non è Patch Adams a divertirti, è Robin Williams!!! Una sua battuta: "ti dò un consiglio: mai sputare in un tornado!".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...