sabato 11 maggio 2013

Dubbio musicale n. 113 (e chiacchiere varie)



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale. Ma prima un po' di "ma davvero?" e fumetti. Iniziamo dal "ma davvero è possibile pronunciare simili orrori?", ma neppure da Checco Zalone sentirei qualcosa di simile!!! Ieri. Pullman. Quando viaggio io ascolto sempre la musica per avere compagnia durante il lungo tragitto (mio paese-Bari: 1 ora), ma capita che tra un brano e l'altro ci siano alcuni secondi di silenzio che mi obbligano ad ascoltare coloro che chiacchierano ad alta voce e ieri ho avuto il """piacere""" di sentire una ragazza: "Tu a me ci conosci". Brano successivo, per favore.
Passiamo ai fumetti: ieri sono andata in fumetteria e ho acquistato:
- Watchmen n. 9 
- Zerocalcare - Ogni maledetto lunedì su due
ma soprattutto
- Devilman Ultimate Edition n. 1!!!! J-pop, mi raccomando, uscite mensili e non a muzzo.

Altra notizia: ma perché fà così caldo? Che fretta c'era, maledetta primavera, mantieni le tue temperature primaverili. E per fortuna non soffro il caldo, altrimenti avrei già tentato il suicidio. Ma ci vuole la pioggia, io quest'estate non voglio rischi siccità, voglio mangiare pasta cotta e voglio lavarmi, grazie.

Basta chiacchiere e ritorniamo al dubbio musicale. Nel quesito precedente Pio è riuscito ad indovinare per primo la somiglianza tra I wish it would rain down di Phil Collins con Wish you were here dei Pink Floyd, lasciando a bocca asciutta MikiMoz e Cecilia.

A proposito di MikiMoz, il prossimo dubbio musicale è stato dai lui proposto e da me approvato.



Il brano di oggi è Farewell degli Avantasia, il cui ritornello assomiglia ad un noto brano del mondo dei cartoni animati. Ma chi? Ma quale? Buon ascolto. Approfitto per ringraziare Miki per la canzone, non la conoscevo. 

7 commenti:

  1. sulle sigle dei cartoni animati non sono troppo ferrato. ho anche chiesto aiuto alla gente sul pullman, ma niente da fare...

    RispondiElimina
  2. A me viene in mente ''Un incantesimo dischiuso tra i petali...'' però non saprei.. Altro non mi viene!
    Caldo?! E ti lamenti?! Qui nel freddo Veneto continua a fare un tempo dicacca e fa freddo!!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra di risentire varie canzoni di un sacco gruppi Power Metal....
    Mmmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  4. Indizio: la canzone è cantata dai Cavalieri del Re.

    RispondiElimina
  5. Troppo facile l'aiutooo :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma nonostante ciò questo dubbio musicale rischia di non avere vincitori :(

      Elimina
  6. ...lo specchio magico dei cavalieri del re... ;) cmq grandi avantasia, complimenti a tobias sammet che ha tirato fuori questa all star metal.. :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...