domenica 5 maggio 2013

La classifica non è acqua #20


Dove sono le grande idee e i grandi video che potrebbero essere in classifica su Youtube Italia? Semplice, non ci sono idee. O sono poche. E dunque alla fin fine sembra che il noto servizio di Google sia un semplice sostituto della televisione: elemento giusto, ognuno vede quel che vuole, ma questa fossilizzazione su Youtube quanto durerà? Quanto durerà ancora Youtube? La risposta ai posteri, io invece vi lascio i dieci video della settimana più visti qui in Italia.

10° POSTO: 28/4/2013: Di Battista e Ruocco a Ballarò: "Dite il falso") Con 110.393 visualizzazioni, 1.220 mi piace e 28 non mi piace. Primo video della classifica riguardante il m5s, io non so se questi due attivisti hanno ragione o no e se la giornalista effettivamente non fosse del tutto preparata dell'argomento, ma i metodi ricordano quelli del pdl: non fanno parlare la giornalista, spesso la interrompono e sembrano presuntuosi. Non mi è chiaro un passaggio del parlamentare Di Battista a partire dal minuto 6.14, scrivo testuali parole: "non si parla del fatto che pd e pdl abbiano inciuciato e non fanno una legge sul conflitto d'interesse dopo che sono vent'anni che la chiediamo"... dopo che sono vent'anni che la chiediamo... ma il movimento non si è formato da pochi anni? 

9° POSTO: DS 7Gold Milan-Catania 4-2) Con 126.956 visualizzazioni, 1.037 mi piace e 44 non mi piace. GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL... Vittorio Sgarbi versione sportiva?

8° POSTO: M5S Unica Opposizione) Con 149.361 visualizzazioni, 3.218 mi piace e 71 non mi piace. E due, i grillini hanno tutto il mio rispetto -non finirò mai di dirlo- e credo nella loro buona fede, nella loro voglia di cambiare, per essere perfetti dovrebbero iniziare a cambiare alcuni atteggiamenti quali mancanza di dialogo e poca democrazia.

7° POSTO: Beppe Grillo comunicato dopo sparatoria a Palazzo Chigi) Con 149.707 visualizzazioni, 606 mi piace e 89 non mi piace. E questa volta sono d'accordo con lui: spero che il gesto compiuto a palazzo Chigi sia isolato e che non accada più, la violenza non può risolvere gli attuali problemi.

6° POSTO: Sparatoria in diretta a Palazzo Chigi) Con 158.782 visualizzazioni, 73 mi piace e 60 non mi piace. Massima solidarietà ai carabinieri feriti. Ma cosa sperava di ottenere chi ha sparato? Di risolvere qualcosa colpendo due carabinieri? E se avesse colpito effettivamente dei politici, cosa avrebbe risolto? Assolutamente niente.

5° POSTO: 29/4/2013: Andrea Colletti "Questo sembra il governo della trattativa Stato-mafia") Con 200.146 visualizzazioni, 982 mi piace e 69 non mi piace. Ultimo video riguardante il m5s, anche se potremmo ritrovarli al primo posto (dal titolo non ne sono sicura).

4° POSTO: Marco Mengoni - Pronto a correre) Con 225.649 visualizzazioni, 3.151 mi piace e 73 non mi piace. Anch'io sono pronta a correre... a gambe levate da certe canzoni. Ma voi riuscite a capire cosa canta? Io ho difficoltà a capire alcune parole... 

3° POSTO: Ballarò - Maurizio Crozza 30/04/2013) Con 388.814 visualizzazioni, 1.034 mi piace e 113 non mi piace. Ahahahah il discorso di Letta!

2° POSTO: AS Roma: The derby (starring Francesco Totti)) Con 481.867 visualizzazioni, 3.014 mi piace e 56 non mi piace. 

1° POSTO: Smascherate Le iene! Spiegate alla gente il mes e Bilderberg) Con 1.106.955 visualizzazioni, 7.015 mi piace e 1.546 non mi piace. Questo ragazzo potrebbe anche avere ragione, sebbene sembri un "Mistero" versione Youtube con quella musichetta, quel tono, come è stato impostato l'argomento. Ma se fosse in buona fede, perché disabilitare i commenti?

4 commenti:

  1. Anche stavolta non ho visto niente di questi video... manco quello della sparatoria e sono fan dei polizieschi!! Però ora vedo le Iene smascherate.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sono curioso id vedere il video al primo posto... corro a farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We Fede, ti rispondo come detto su Twitter.
      Sai, ho condiviso questo video perchè l'armomento mi è molto caro.
      Concordo sulle cose dette: specialmente per la questione mediatica.

      Ma ad esser sincero non mi piace per niente il personaggio che le presenta!
      Mi sembra che voglia sfruttare argomenti seri per diventare famoso... e purtroppo di gente così su youtube è piena!

      Elimina
  3. Questa settimana solo calcio e politica! E che noia! (si vede che Yotobi non ha pubblicato XD)
    In ogni caso con tutte queste pubblicità non faranno molto bene alla piattaforma, sono uno stress per gli utenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...