sabato 15 giugno 2013

Dubbio musicale n. 117



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente il nostro Pio è stato il primo ad indovinare la somiglianza tra No sigue modas di Juan Magan con Danza kuduro di Don Omar ft. Lucenzo, portandosi a sette punti e al settimo posto (ricordo che la classifica aggiornata si trova nella pagina del dubbio musicale che potete trovare qui in alto, subito dopo l'immagine di intestazione). 

E adesso passiamo al peggio. Alla canzone più brutta che finora abbia mai inserita. E forse anche tra quelle future. Sarà capitato anche a voi di ascoltare concerti di cantanti compaesani, anche solo per puro caso perché passeggiando si arriva in piazza dove c'è 'sto tipo di cui da anni conoscevate il nome ma non l'avete mai ascoltato perché non rappresenta il vostro genere (giusto per mettervi di guardia: è un pugliese che canta canzoni napoletane -sia cover sia di propria produzione-, e non credo servano ulteriori commenti) di cui in piazza sentite l'orgoglio con cui acclama la canzone e la canta... E anche il vostro corpo canta il disgusto che prova in quel momento e scappa a gambe levate. Qual è la canzone? Eccola! E ditemi voi se non è destino questo! (a meno che le sue canzoni non siano tutte copiate e quindi sarebbe stato inevitabile ascoltare un plagio)



Cosa vi ricorda? Indizi: la canzone plagiata è stata pubblicata nel 2001, è stata utilizzata per una commedia romantica-musicale del 2000 e il titolo della canzone contiene la parola Luna (ma non vi dico in quale lingua). E adesso basta, lascio a voi la parola! Buon ascolto!!

11 commenti:

  1. Veramente, quando inzia a cantare "senz e te che farò ecc ecc" sai a cosa assomiglia?
    A Barbie Girl, molto più lenta, ma con la stessa cadenza musicale!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, mi spiace Moz, ma non si tratta di "Barbie girl". Sei troppo fissato con gli Aqua :D

      Elimina
    2. Guarda che assomiglia TANTISSIMO a Barbie girl, altroché!!

      Moz-

      Elimina
    3. Ma Barbie girl versione napoletana sarebbe triplamente oscena :)

      Elimina
  2. ciao Fè, complimenti! come fai ogni settimana ha trovare un nuovo dubbio musicale? per me ormai è un appuntamento fisso da non perdere, ormai siamo arrivato al 117!!!

    cmq io ci sento, come diceva MikiMoz Barbie Girl degli Aqua ma anche Farfallina di Luca Carboni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il dubbio odierno è stato veramente un caso, altrimenti non l'avrei mai scoperto perché io non sopporto le canzoni napoletane.

      Mi spiace Marco, risposta sbagliata anche per te.

      Elimina
    2. Diglielo Marco!! :p

      Moz-

      Elimina
  3. Hum... non riesco ad intuire il plagio... uhm
    ma non nego di averla già sentita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena saprai la risposta esatta, griderai "E' VEROOOO!!!!"

      Elimina
  4. ah, ma sì:
    "can't fight the moonlight" di leann rimes, dalle gnoccazze del coyote ugly!

    direi di farla valere doppia questa, perché ho fatto davvero fatica ad arrivare al ritornello senza maledirti per quello che stavo ascoltando! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta esatta sia per il titolo della canzone che del film (ma niente punto doppio, sorry). Per la maledizione poi mi mandi la fattura........................................ (battuta abusatissima, ma non potevo non scriverla).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...