martedì 4 giugno 2013

1 parola, 20 canzoni: mare (1/2)


E rieccomi nella mia vita da blogger dopo alcuni giorni trascorsi al mare con il mio fidanzato. E sì, proprio mare. Niente abbronzatura, ma in compenso le passeggiate sulla spiaggia sono state piacevoli perché il sole non ci ha abbandonato se non sabato pomeriggio. 
E di cosa parliamo oggi? Come da titolo, ci saranno venti brani (dieci oggi e dieci domani) che hanno in comune il mare. Le canzoni, come spesso capita in questo genere di post, non sono elencate in ordine di preferenza ma in ordine alfabetico e cliccando sull'immagine potete ascoltarla.

1) Anna Aaron - Sea monsters




2) Après la classe ft. Caparezza - Lu sule, lu mare, lu jentu




3) Aqua - We belong to the sea (l'unica canzone decente degli Aqua, insieme a Turn back time)




4) Coldplay - Swallowed in the sea




5) Daniele Silvestri - A me ricordi il mare




6) Gabriella Ferri - Tutti al mare





7) Giuni Russo - Un'estate al mare





8) Le luci della centrale elettrica - Per respingerti in mare




9) Little Tony - Profumo di mare





10) Loredana Bertè - In alto mare






Ci leggiamo domani per le prossime dieci canzoni. Ciaooooo!!
p.s. la foto del mare non è mia, l'ho trovata su google :P

11 commenti:

  1. Ottima classifica!
    Specialmente la seconda che mi fa rievocare sempre ottimi ricordi.

    RispondiElimina
  2. ahah, grandi aqua! :)

    la number 1 è effettivamente la number 1: anna aaron.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tuo blog hai parlato di Anna Aaron? Ho ascoltato tanti cantanti grazie ai tuoi post e non ricordo se hai dedicato spazio a lei o l'ho scoperta per i fatti miei. Se la prima risposta è esatta, consideralo un numero uno dedicato a te :)

      Elimina
    2. in qualche mia compilation e qualche classifica di fine anno di sicuro l'avevo inserita... ;)

      Elimina
    3. E allora sì, merito tuo.

      Elimina
  3. 3 - 4- 6- 7- 9 e 10 il top.
    Non parlarmi male degli Aqua (vero, Turn back time è un gioiellino del pop, ma comunque tutto il loro primo cd, Aquarium, è fighissimo -sì, sono io, Moz... beh, mica posso ascoltare solo rock tosto... a volte serve anche il divertimento free! XD)

    Cose salentine NO, hanno rotto :p
    Sì, sono sempre io, Moz, PUGLIESE ^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. 10-7-6-5 quelle che meritano di più.
    secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la numero 10 sia molto apprezzata, non sono una grande fan di Loredena Bertè ma "In alto mare" è una canzone meravigliosa.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...