sabato 22 giugno 2013

Senza dubbio (musicale) n. 3



Salve internauti e benvenuti ad un nuovo extra de Il Dubbio Musicale. Ahimé oggi niente punti e... calma calma, non vi arrabbiate ché aumenta la pressione, fa caldo e non voglio infarti nel mio blog. Probabilmente noto solo io la somiglianza tra le primissime note al pianoforte di L'universo tranne noi di Max Pezzali con l'intro suonato al pianoforte di un altro brano recentissimo (di qualche mese) cantato da una coppia (lei statunitense, lui pure). Di chi parlo? A voi la risposta!

6 commenti:

  1. non ho colto la scopiazzatura e, visto che non ci sono punti in palio, non mi sforzo neanche più di tanto, tiè eheh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando accendo la radio e mi capita di sentire l'intro, non so mai se sta per cantare Max Pezzali o P***. Che scritto così sembra che abbia censurato l'organo maschile, ma voi non siete così maliziosi vero? VERO?!?!?
      Comunque questa canzone di Pezzali non rientra tra i canonici dubbi musicali perché sono sicura che in comune ci sia solo il pianoforte e mi sia fatta influenzare da questo.

      Elimina
  2. Al giornale sarei già licenziata se non sapessi rispondere a questo quiz...
    Diciamo che non ascolto Max Pezzali e lo conosco solo per qualche brano arcinoto...ma non riconoscere la coppia americana è un vero dramma...
    Mi butto...
    Puff Daddy, Prince, Plan B,Pink,Peter Tosh, Pogue...mi arrendo.-....
    Perdonami.....
    Grazie per la tua gentilissima iscrizione..
    Bacio super e fammi sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo quiz specifico puoi stare tranquilla perché effettivamente noto solo io la somiglianza, comunque nel tuo elenco è presente la cantante.

      Elimina
  3. Duetto Pink e Nate Ruess? Pure il titolo? Just give me a reason.
    Non c'è grande somiglianza musicale, ma di stile. E' un classico iniziare una canzone romantica con un paio di note al pianoforte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes! Le prime volte che in radio trasmisero "L'universo tranne noi" ero sempre convinta che stesse per iniziare "Just give me a reason". Un applauso per te e basta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...