venerdì 19 luglio 2013

1 parola, 20 canzoni: primavera (2/2)


Seconda parte di questa rubrica (quasi) mensile in cui a caso viene scelta una canzone ed elenco le venti canzoni che preferisco il cui titolo contiene la parola selezionata. Come spiegato ieri e come potete notare dal titolo, si parla di primavera. Ed ecco dunque la seconda decina di canzoni che spero siano di vostro gradimento, se ho saltato qualcosa fatemi sapere con un commento. 

11) Francois Peglau - Spring lovers song (Si tu quieres)


12) Hey Rosetta! - Yer spring


13) Ivano Fossati - Anna di primavera


14) Luca Carboni - Primavera


15) Ludovico Einaudi - Primavera


16) Marina Rei - Primavera


17) Mark Hollis - The colour of spring


18) Manu Chao y Radio Bemba - La primavera


19) Ocote soul sounds - Primavera


20) Pino Daniele - Questa primavera


Ho dimenticato qualcosa? Certo che sì, per problemi di spazio non sono presenti Maledetta primavera di Loretta Goggi e La primavera di Vivaldi. Per altri titoli, fatemi sapere.

6 commenti:

  1. Certo che alcuni hanno proprio dei titoli originali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah più che altro considerala pigrizia da parte mia di non andare oltre "Primavera" :)

      Elimina
  2. Wao, sì, mi hai accontentato anche nella seconda parte! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ci abituare. Scherzo, Marina Rei ha tutto il mio sostegno :)

      Elimina
  3. Abbè, se si può spaziare anche nella musica "seria", la mia versione della collezione partirebbe da Le Sacre du printemps (maltradotta in italiano La sagra della primavera) di Igor Stravinsky.

    E, visto che sono in tema di musica originalmente scritta per un balletto, aggiungo pure Springtime for Hitler dal film Per favore, non toccate le vecchiette (e The producers) di Mel Brooks.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da te mi aspettavo "The spring song" di Charlie Chaplin :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...