martedì 23 luglio 2013

Now you see me - I maghi del crimine



La trama. Una squadra speciale dell'FBI è alla ricerca di un gruppo che si fa chiamare i "Quattro Cavalieri", composto dai più grandi illusionisti del mondo che mette a segno coraggiose rapine ai danni di potenti e corrotti uomini d'affari durante i suoi spettacoli, regalando la refurtiva agli spettatori e giocando sempre d'anticipo rispetto alla legge. Ma prenderli non è affatto semplice...

Parere personale. Le illusioni, se fatte bene, hanno sempre un certo fascino. Se in più ci aggiungi effetti speciali e un ottimo cast, dovrebbe avere ancor più fascino. E' in parte il caso di Now you see me - I maghi del crimine, ideale per una visione estiva ma probabilmente se ci fossero state alternative migliori lo avrei saltato senza rimpianti (o recuperato in altri modi... if you know what I mean). Il ritmo è serrato, le azioni una dietro l'altro, le illusioni sembrano vere e proprie magie, il colpo di scena finale inaspettato. Altri colpi di scena, invece, abbastanza prevedibili (per esempio **SPOILER** ci avete creduto alla morte di uno dei cavalieri? Ovviamente no, era facile immaginare che facesse parte del piano **FINE SPOILER**).
Ottima prova per tutto il cast e bravo il regista/sceneggiatore/chiunque-si-occupi-di-queste-cose che è riuscito a caratterizzare i quattro cavalieri senza troppe scene inutili.
Mi sento in parte di consigliarvi il film, magari non versione cinematografica ma... sì, mi avete capita... 

Voto. 3-/5.

2 commenti:

  1. No no no, non è la mia scena, sorella! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il Trailer non mi ha molto convinto... mhhhh
    non so proprio quando lo vedrò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...