venerdì 26 luglio 2013

Some new news (include il Quidditch pezzente)

E aggiorniamo gli utenti di Componente Instabile con alcune notizie che vengono minormente trattate, quindi niente Royal Baby, niente treno deragliato a Siviglia (bestemmierei troppo), niente viaggio del papa, niente finanziamenti ai partiti. Anzi no, iniziamo proprio dal finanziamento ai partiti, ma non quelli italiani.



Si parla tanto di finanziamento ai partiti: finanziamento sì finanziamento no, restituiamo i soldi non li restituiamo, questo è mio questo è tuo, finanziamento pubblico privato associazioni. E poi entri in qualsiasi bar (per me immaginari) e si dice "in Germania è diverso, funziona così, ecco perché le cose lì vanno bene ", secondo bar "in Germania è diverso, funziona cosà" e vai di spiegazione diversa. Ma come funziona effettivamente nel resto d'Europa. Il Sole24Ore ce lo spiega. E restando in tema, oggi scopro che, nonostante ci sia Letta come presidente del consiglio, in realtà è il pdl che sta governando e legiferando, cercando di depenalizzare il finanziamento illecito ai partiti. Fermateli! Non sono laureata in economia, ma non penso che sia questo il miglior modo per uscire dalla crisi, piuttosto rifate quella dannata legge elettorale e ritorniamo al voto. Non so quali potrebbero essere i risultati, ma peggio di così non si può... o si può?





Rimaniamo in politica, altra brutta notizia e lascio alla fine le notizie più leggere. Oggi è venerdì e bisogna pur svagarsi in attesa del week-end. Questa altra splendida notizia arriva da una proposta del pdl... e da chi se no?... e nuovamente si cerca di limitare il web nella maniera più sbagliata possibile: scrivi qualcosa che non mi piace? Ti denuncio per diffamazione. Cosa rischi? Multa e carcere, anche se si tratta di un semplice blog. Io capisco la censura in caso di minacce di morte o insulti gravissimi su una persona e sulla madre di questa persona (avete mai letto certi commenti, specie su Youtube?), ma non poter scrivere liberamente la propria opinione significa la fine della democrazia. Spero che non si vada avanti con questo emendamento.



Fate un viaggio all'estero e non chiamate i vostri genitori per non farli pagare ma in realtà non li chiamate per pigrizia o per dimenticanza? Ma guai se i vostri genitori lo scoprono, "Come? Sei in vacanza e non mi pensi?!?!?", "Nooo mààà cosa hai capito? E' per non farti pagare". Sappiate che dal 1° luglio 2014 questa scusa non reggerà più perché si vuole azzerare il costo di roaming per chi riceve la chiamata all'interno dell'Unione Europea. Per maggiori info, blitzquotidiano. E magari le compagnie telefoniche inizieranno a pubblicizzarsi così: "Passa a CazzoCiImporta Mobile, con noi non paghi se ricevi una chiamata dall'estero"!




I delfini, questi esseri intelligenti e molto più simili agli umani di quanto si possa immaginare. Ad accomunarci, infatti, è anche l'abitudine di dare un nome ai propri simili per potersi riconoscere. Pare infatti che "gli scienziati hanno cercato di capire cosa fa un delfino quando sente un suo consimile riprodurre il 'fischio-nome'. Per farlo hanno registrato singolarmente i diversi fischi, per poi  riprodurli in tempi differenziati. Il risultato è stato che gli animali hanno reagito, sempre e rapidamente, solo quando hanno sentito il proprio suono, mai agli altri". Sembra una notizia banale, ma sono anche queste notizie che rende il mondo un posto migliore in cui val la pena vivere e da salvaguardare.


E per finire ecco la notizia che tanto aspettavate, cari fan di Harry Potter: perché nel titolo ho parlato di quidditch pezzente? Perché se il quidditch è realizzato da umani che non sono in grado di volare con la scopa, io non vedo uno sport ma... non posso scriverlo, rischierei la diffamazione. Tra parentesi (come funziona il boccino? E' stata eliminata qualche regola?). Clicca qui per alcune immagini.

6 commenti:

  1. perfettamente d'accordo: si cambi legge elettorale e poi URNE (vada come vada, questa situazione è grottesca e insostenibile)
    quanto al quidditch per babbani me pare 'na strunzata; libero chi vuole di partecipare, ma quella pseudoscopa tra le gambe è una bischerrima scemaggine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando che modificano la legge elettorale con qualcosa di sensato e democratico, non mi stupirei se peggiorassero anche quella.

      Elimina
  2. Che grande la nostra Sailor Fede, con le sue super critiche supergiuste e permettimi allora di salvarne una che non è critica, quella sui delfini che resao la più interessante e ottimistica, perchè se si pensa all'Italia ci si butterebbe in un pozzo nero con la certezza di affogare però!!!!
    Grandi animali e grandi comunicatori....,loro lo sanno ancora fare ...!
    Buon w/e e un bacio super!!!::))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli animali ci aiutano a ricordare chi siamo veramente, spetta agli esseri umani trarre insegnamenti e a diventare migliori.

      Elimina
  3. La storia del bavaglio ai blog rispunta fuori ogni tot ma poi non è mai nulla di così grave... mi sa che semplicemente se scrivi qualcosa, te lo segnalano e hai tot tempo per cancellare / correggere.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è questo: io scrivo di una persona che ha truffato altre persone, di politici che non hanno svolto bene il proprio incarico, di figli di papà che con la loro superbia si divertono ad umiliare gli altri, di mafiosi che corrompono chiunque... anche se sto scrivendo la verità, questi potrebbero segnalare il blog e via la notizia. Il bavaglio è la morte di Internet perché le notizie non circolerebbero liberamente.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...