sabato 3 agosto 2013

Dubbio musicale n. 122



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente la new entry Monica La Barbera ha prontamente indovinato la somiglianza tra L'amore non mi basta di Emma Marrone e Try di P!nk. Non le basta solo l'amore, vuole anche le canzoni altrui, ma si sa, questo è l'unico modo per far parte di questa rubrica che vi allieta i sabati prepacchia. E a proposito di pacchia, piccola comunicazione di servizio: da domani mare mare mare!! Sole sole sole!! Riposo riposo riposo!! Alla faccia vostra alla faccia vostra alla faccia vostra!! Bastard bastard bastard!! 

Ma prima delle vacanze noi continuiamo! Ma che mu ma che mu {ma una fa mumu} ma che musica maestro!!! E sì, perché la tortura rubrica non finisce qui, oggi è il turno di...



... Tiziano Ferro. Lo so che nonostante queste canzoni mi volete bene, vero? Ehm cos'è questo silenzio? Dove siete finiti?
Dicevo. Ah sì, Tiziano Ferro e la sua Il sole esiste per tutti. Canzone dal titolo molto estivo. In realtà il plagio riguarda poche note (indizio: dal minuto 0.51 del video. Sono buona.), per il resto è la solita canzone di Tiziano Ferro con le solite parole e la solita melodia. 

A voi buon ascolto, a me buone vacanze. Ciaoooo!

8 commenti:

  1. Questa è piuttosto facile, mi ricordo che ne parlarono anche abbastanza di questo caso ma Ferro non fu accusato di plagio per via del fatto che nella sua canzone mancava una nota per esser considerato tale (più o meno era questo il concetto) comunque la risposta dovrebbe essere wake me up when september ends.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta esatta e grazie per la chicca, non lo sapevo. O meglio so che dopo le otto note si può parlare di plagio, ma non ho fatto caso a quante ne ha usate Tiziano Ferro nella sua canzone.

      Elimina
  2. Concordo con Monica ma cito anche Ligabue...!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Il riff di chitarra che segnali è davvero molto simile a quello all'inizio del brano dei Green day citato da Monica. Non credo che Ferro abbia da temere una causa perché sono solo poche battute, e il resto della canzone segue una via completamente diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, mi riferivo solo a quelle poche note :)

      Elimina
  4. Mi accodo con gli altri...
    No, non è vero: non c'ho capito una cippa nemmeno questa volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che a settembre sarà più facile pensare :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...