giovedì 1 agosto 2013

Wolverine - L'immortale



Nuovo capitolo sul noto mutante nato dalla geniale mente Stan Lee e membro degli X-men. E protagonista di svariate testate ma un dilettante al confronto dell'Uomo Ragno. Io adoro Wolverine, è un personaggio completo e non semplice da capire: è un uomo, è un mutante, è un cacciatore, è un solitario, è potente, è ribelle, ma è anche in grado di amare e rispettare il prossimo, in più non sopporta Ciclope e basta questo per avere la mia stima. 
Dopo l'imbarazzante "X-men le origini: Wolverine", speravo che con questo film riuscissero a caratterizzare bene il personaggio e a realizzare un buon film. Ahimé speranze vane. Ho letto alcune recensioni e tutte negative, so il motivo: Wolverine l'immortale non accontenta né i fan né lo spettatore casuale, soprattutto se non hanno visto i film precedenti con il personaggio. Per fortuna c'è il bravissimo (e bellissimo) Hugh Jackman perfettamente a suo agio nel ruolo, ormai lui è Wolverine. Il problema è tutto il resto: trama, troppi stereotipi, personaggi malamente caratterizzati! Vi consiglio di leggere la recensione pubblicata su Comicus perché descrive perfettamente i miei pensieri.

Voto. 2,5/5.

9 commenti:

  1. Non lo sfiorerò nemmeno... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. l'ho visto a Cambridge, nella multisala di St. Andrew Andrew Street
    a mio figlio e alla sua compagna è piaciuto; a me NO
    mi è sembrato un fumetto giapponese, con le ragazze tutte uguali e i mafiosi dalla faccia truce
    comunque lo recensirò appena torno a Bologna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari fosse stato un fumetto giapponese, avrebbe in parte raggiunto il suo scopo (nazionalità d'origine a parte). Per me è stato un film d'azione stereotipato, cosa che mi aspetto da un "Fast & Furious" e non da Wolverine.

      Elimina
  3. Ho fatto di tutto per evitarlo. La Dolce Metà, ultimamente, mi ha già portata a vedere una montagna di schifezze XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fin fine l'hai evitato? Rispetto ad altre montagne di schifezze, questo è minimamente accettabile, ma minimamente eh! Per esempio tra questo e "L'uomo d'acciaio", ho preferito Wolverine.

      Elimina
  4. Immaginavo già il tuo giudizio...
    totalmente d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei d'accordo perché io ho SEMPRE ragione! :)

      Elimina
  5. Ed io che ho visto tutti i film, e pensavo di trovarci del sano intrattenimento, devo bloccarmi davanti a questa recensione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...