lunedì 9 settembre 2013

30 giorni di... giorni 1-5

Con immenso ritardo, ma partecipo anch'io al  meme ideato da Acalia di Prevalentemente anime a manga (e non solo). Per sapere in cosa consiste e per leggere le risposte dell'ideatrice, cliccate qui. Se siete pigri, svegliatevi e cliccate il link! Io cercherò di rispondere a tutti i quesiti in questa settimana. Come? Semplice, rispondendo a cinque domande per volta, in questo modo mi sento tanto signora del tempo, chissà come mai il tempo non mi basta mai! 
Per non essere banale nelle risposte, cercherò di evitare il più possibile Sailor Moon e La Sirenetta, a meno che non sia indispensabile. 


Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia
In passato sul blog ho scritto quanto mi piacerebbe rivedere Super Vicky perché lo adoravo, quindi forse alcuni si aspetterebbero questa risposta, ma voglio scrivere un titolo diverso quindi 

Li avete riconosciuti? Ma sì, sono l'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici! Da ragazzina li avrò visti... praticamente sempre perché c'era una rete locale che lo trasmetteva spesso, tra l'altro quella con il doppiaggio decente (c'è una versione in cui le voci italiane sono inascoltabili).


Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere
Non inserisco fumetti perché ogni tanto rileggo sempre quelli che possiedo, così come rivedo i dvd che possiedo, altrimenti perché comprarli? Per bella mostra? No, non sono il tipo. E in questo caso escludo praticamente tutto quel che riguardo e rileggo con piacere, però c'è qualcosa che ho rivisto spesso anche se non possiedo fisicamente ma... coff coff mi avete capito.
Un esempio è... 

la prima stagione di Once upon a time non mi annoia mai,  sto aspettando che mettano la serie in offerta e poi sarà mia.! 


Giorno 03 - Il titolo che ha visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace
In genere quando ho le ovaie piene di qualsiasi cosa mollo, al momento ci sono due eccezioni:

Le sorelle Halliwell in primis!! Quanto sono brutte le ultimi stagioni? Dalla quinta in poi è un scemando incredibile e non ho usato scemare a caso, diventa davvero stupido, soprattutto l'ultima serie, ma era necessario realizzarla? Prue T_T
E poi ci sarebbe la seconda stagione di Once upon a time che mi delusa non poco, ma mi sono affezionata ai personaggi e quindi vedrò per testardaggine anche la terza in cui ci sarà anche [spoiler] Ariel!!

Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno
Direi Sidney Bristow, ma poi non so cosa potrebbe capitare ai miei affetti, anche quel giorno potrebbe essere fatale.
Direi l'Uomo Ragno per l'ebrezza di imitare Tarzan ma tra i grattacieli, ma se dovessi scoprire di soffrire di vertigini?
Escludendo tantissimi altri nomi perché viene richiesto solo una persona, mi piacerebbe essere...

Himeko Nonohara di Hime-chan no ribbon, meglio noto in Italia come Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare: per un giorno posso trasformarmi in un sacco di persone, tié! Un personaggio  che può diventare tantissimi altri personaggi, cosa si vorrebbe di più?


Giorno 05 - Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere
E chi vorrebbe essere...

Cenerentola, costretta a fare da donna delle pulizie senza avere in cambio neanche un centesimo! L'unica che diventa principessa e continua a vestirsi da sguattera (Cenerentola II O_O)

6 commenti:

  1. Buona idea, fai bene a comprimere più giornate in pochi post.
    Concordo molto sulla quinta parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne voglia Acalia, ma ho preferito non fermare il blog su un unico argomento per trenta giorni, meglio una settimana.

      Elimina
  2. wow, io ci ho messo due mesi :)
    Sì, anche io cenerentola proprio mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ieri hai finalmente completato il meme, la prossima settimana recupererò sia i tuoi post che quelli di Acalia (di entrambe ne ho letto giusto qualcuno per non farmi influenzare).

      Elimina
  3. Di Once Upon a Time devo ancora vedere la seconda serie (ho una lista talmente sterminata di roba da vedere che poi mi si accavalla tutto) ma la prima l'ho trovata davvero ben fatta ^^
    Rimanendo quasi in tema, Cenerentola, in effetti, è la principessa più sfigata dell'intero gruppo. Credo che Jasmine sia quella a cui, alla fine, va meglio di tutte XD

    PS Hai voglia di creare un tag "30 giorni di ..." così lo linko direttamente nella pagina iniziale del meme (quella con le domande) e chi è interessato alle tue risposte poi le trova senza scartabellare il blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi guardare con calma OUAT, ha subito un netto calo rispetto alla prima, forse perché [spoiler fine prima stagione] una volta spezzata la maledizione, gli autori hanno perso lo scopo primario di questa serie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...