mercoledì 18 settembre 2013

30 giorni di... giorni 21-25

Giorno 21 - Il mezzo di trasporto o la cavalcatura su cui ti piacerebbe viaggiare
Ce ne sono troppi, giusto per non allungare troppo l'elenco cito i mezzi per volare: l'aereo invisibile di Wonder Woman!! Nimbus 2000!! Mazinga (o qualsiasi altro robottone)!! Ali mie integrate al corpo!! Tappeto volante!! Falkor!! Ombrello di Mary Poppins!! Astronave!! Telecinesi Sailor!! Galaxy express 999!! Surf di Silver Surfer!! Nuvola speedy!! La navetta Planet Express!! Un drago!! La polverina di Pollon (tra gli effetti, ci sarà anche il volo "mentale")!!



Alla fin fine cosa sceglierò tra tutti questi? Nessuno, perché volare quando esiste il gattobus de Il mio vicino Totoro?

Giorno 22 - L'universo/città/luogo dove ti sarebbe piaciuto vivere
Sicuramente qualche universo/città/luogo attuale, da inizio Novecento in giù non so per quanto tempo sarei sopravvissuta; unica eccezione: il castello di "Sensualità a corte", tanto lì c'è di tutto. Escludiamo anche America e Giappone perché i grandi attacchi alieni e le grandi apocalissi sono tutti lì. Ci sarebbe la tranquilla Celestopoli (Babar, non Pokemon), ma alla fin fine senza fumetti e Internet e le comodità recenti e vita sociale ridotta al minimo non riuscirei a vivere, quindi facciamo... 

Springfield dove non ci si annoia mai e avrei tutto a disposizione!

Giorno 23 - Il titolo che in questo periodo ti prende in particolar modo
Esattamente quel che ho in questo momento sul comodino e che non ho ancora finito di leggere...

Gea Omnibus volume 1 (contiene Gea da 1 a 6). Grandissima storia fantasy scritta e disegnata da Luca Enoch con tantissimi riferimenti musicali e simpatia a palate.

Giorno 24 - Lo scontro che hai sempre sognato
So che qualche volta si sono incontrati, ma c'è mai stato un combattimento "serio" tra

Arale e Goku? In alternativa direi Arale vs. Hulk, secondo me vince Arale :)


Giorno 25 - La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito
180 numeri e non sentirli. E la strada è ancora lunga. Parlo della criminologa più famosa nella storia dei fumetti (anche perché è l'unica):


Julia Kendall. La qualità delle storie è leggermente calata rispetto ai primi numeri, ma stiamo comunque parlando di alta qualità e le storie scritte da Giancarlo Berardi funzionano, unendo la fantasia con le tragedie della vita quotidiana, tanto da far credere che Julia non sia un semplice fumetto ma un personaggio in carne ed ossa.

15 commenti:

  1. Wao, leggi Gea! Io l'ho letto per i primi numeri... molto bello. Non sapevo che fosse uscita una raccolta!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gea è stato ristampato dalla Panini Comics, al momento è uscito solo il primo volume, il secondo è previsto per dicembre.

      Elimina
  2. Gea di cosa parla? dove lo trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gea è un'adolescente, ma non una ragazza qualsiasi perché lei è un baluardo ossia il suo compito è salvaguardare l'universo da creature di altre dimensioni, alcune si rivelano innocue altre meno.
      Gea è una serie della Sergio Bonelli Editore, ma l'omnibus (la raccolta) è stata stampata dalla Panini Comics. Al momento è disponibile, in fumetteria, solo il numero 1, l'uscita del secondo volume è prevista per dicembre.

      Elimina
  3. Amica cara , cercherò di risponderti in maniera più diretta possibile , anche se sono una frana sulle domande che mi si fanno ( deformazione professionale:sono abituata a farle io....)
    Il mezzo di trasporto che adoro è un bel mustang selvaggio che mi porti dove vola il vento!
    Mi sarebbe piaciuto vivere in un accampamento indiano, ma quando questi erano ancora liberi , non relegati in riserva!
    Le città fantasma di Italo Calvino
    Tra me e il mio vicino /a di casa che odio alla follia
    E.R. medici in prima linea (per costrizione familiare...)++++++!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di lotte tra vicini, vivo in un condominio e so cosa significa :(

      Elimina
  4. Gattobus, senz'altro pure io....o la DeLorean.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, la Delorean!!! Che grave mancanza la mia!

      Elimina
    2. Tanto per gradire, se mi funziona il Google doc, ho aggiornato la Top 25 etc etc ai generi, e, in ordine alfabetico, il primo è l'Animazione.

      Elimina
    3. ...e c'è pure La sirenetta!!!!

      Elimina
    4. Davvero? Grandioso, quando pubblichi questa Top 25? :)

      Elimina
  5. Il gattobus *__* Nella mia lista me lo sono tristemente scordata (mi distraeva la batmobile) XD

    Arale e Goku, come minimo, distruggerebbero il pianeta (tanto c'è il drago) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappiamo che, quando si tratta di Batman, non ragioni più :P

      Elimina
  6. Approposito di Springfield: ho fatto uscire il nuovo Simpsonpedia!
    Per il resto: c'è un videogame di Dragon Ball che permette di far scontrare Goku VS Arale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che l'hai pubblicato :)
      Qual è il videogame? Si può giocare su PC?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...