martedì 10 settembre 2013

30 giorni di... giorni 6-10

Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
C'è un personaggio che io adoro, un personaggio che avrei voluto inserire nel giorno 4 (il personaggio che vorresti essere per un giorno), ma se lo dovessi incontrare non so quanto ci andrei d'accordo. Si tratta di...

Sheldon Cooper, tanto simpatico quanto precisino quanto possibile causa di crisi isteriche. Io rido sempre quando c'è lui sullo schermo, è il mio personaggio preferito di The big bang theory, ma lo sarebbe nella vita reale?

Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)
Lo so, ieri ho scritto che avrei evitato di inserire Sailor Moon, ma in questo caso è inevitabile perché si tratta proprio di lei...

Usagi Tsukino. Non ricordo se questo fu il mio primo acquisto, ma sicuramente fu uno dei primi!


Giorno 08 - Un insegnamento che ti è stato impartito da un manga\anime
Avrei voluto scrivere "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", ma non si tratta di un manga né di un anime. Sailor Moon non solo è il mio anime preferito, ma anche una grande fonte di ispirazione: bisogna sempre lottare per ciò che è giusto, mai arrendersi, che spesso le parole sono più forti delle armi. 

Come non citare Sailor Moon nell'ultima puntata: "Se essere una guerriera significa usare la violenza, io non voglio più esserlo. Ho capito che le guerre non risolvono mai i dissidi, al contrario lottare è una cosa inutile, cerchiamo invece di comprenderci". Oppure Sailor Jupiter nella terza serie: "Non saprei essere diversa, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada". E tante altre che potrei scrivere ma occuperei troppo spazio!

Giorno 09 - Il tuo fetish
Ossia quelle caratteristiche che rendono ai nostri occhi irresistibile un personaggio. E qui sono del tutto impreparata perché non penso di averne, perlomeno non consciamente. In genere a prima vista nessuno, tutto dipende dal carattere di una persona e dopo averla conosciuto mi rendo conto se è davvero irresistibile o no. Questo vale nei film, telefilm, cartoni animati, fumetti e vita reale.

Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire
Attenzione, spoiler inevitabile!
Per quanto riguarda la saga che sto per nominare, ho prima visto i film e dopo letto i libri, in entrambi i casi non ho potuto non dispiacermi se non proprio soffrire per la morte di...

Albus Silente, non un semplice insegnante, non un semplice preside ma anche lui un grande maestro di vita!

15 commenti:

  1. Ho patito maggiormente la morte di Piton, maledizione ç__ç
    Bellin l'action figure di Sailor Mona!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [SPOILERISSIMO] Sinceramente mi aspettavo la morte di Piton, dai film si capiva chiaramente che stesse facendo il doppio gioco, quindi mi è dispiaciuto sì ma ero preparata. Per quanto Silente fosse anziano, non mi aspettavo che si sacrificasse in quel modo.

      Elimina
  2. Concordo anche io, quando è morto Silente mi è dispiaciuto tantissimo, ma mai quanto per la morte di Piton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto qui sopra, la morte di Piton era nell'aria, certo non mi aspettavo in quel modo ma credevo che sarebbe stato scoperto da Voldemort (brava J.K. Rowling), ma ero in minima parte preparata.

      Elimina
  3. Sai, avevo risposto già a tutte queste domande, giorno per giorno, in un altro blog!
    Comunque molto divertenti le tue risposte^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Non ti ricordi su quale blog? Vorrei leggere le tue risposte.

      Elimina
  4. [SPOILER HARRY POTTER] La morte di Silente l'ho trovata molto telefonata (erano libri che tutte le volte che entrava in scena veniva sottolineato quanto fosse vecchio e decrepito). Mi è spiaciuto di più per Piton. O per Fred. O Lupin e Tonks ç__ç
    [FINE SPOILER]
    Sheldon è meraviglioso ma credo che nel mondo reale lo finirei a sprangate nel giro di pochi minuti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caso Harry Potter, vedi risposte sopra.
      Caso Sheldon, sprangate no ma qualche bestemmia probabilmente sì! :)

      Elimina
  5. The big bang theory mi manca, e dovrei assolutamente recuperarla perché penso che mi piacerebbe parecchio!
    In HP la morte che mi ha toccato di più alla fine è stata quella di Cedric, lui è proprio l'innocent bystander... ma no, scherzavo! è quella di Sirius.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, c'è anche Sirius, come ho potuto dimenticarlo!!! :O

      Elimina
  6. Sheldon!!! Non posso che pensare a questa scena:
    http://youtu.be/p3-fnAXT-qE?t=1m42s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non si può dar torto ad Harry, in compenso Sally durante l'ordinazione è identica a Sheldon Cooper :D

      Elimina
    2. Cavolo, ma devo iniziare a guardarlo allora!!!!

      Elimina
  7. Adesso sta uscendo la nuova serie animata di Sailor Moon!

    Uno dei miei blogger è l'incarnazione di Sheldon Cooper, so cosa provi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto, il nuovo anime dovrebbe uscire a dicembre-gennaio (salvo ulteriori ritardi) e temo la bimbominkiata :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...