martedì 24 settembre 2013

I migliori film della mia vita

Giochino cinematografico visto su In central perk, ma nato dalla mente di Frank Manila. Lo scopo? Scegliere uno ed un solo film (bugia, almeno una volta ne scelgo due) per ogni anno partendo dalla propria nascita. Ora capisco perché Lisa ho la definito scervellante: ci sono state delle annate, tipo il 2004 o il 2008, in cui ho bestemmiato come se avessi letto la notizia che Breaking Bad sta per finire. Come dite, sta effettivamente per finire? Mi consolo sapendo che ho ancora tre stagioni da vedere (ho iniziato da poco la seconda).

Ma iniziamo dal 1985 ed arriviamo, anno dopo anno, film dopo film, nel 2012 in un viaggio nella storia del cinema.

1985

1986

1987

1988

1989

1990

1991

1992

1993

1994

1995

1996

1997

1998

1999

2000

2001

2001



















2002

2003

2004

2005

2006

2007

2008

2009

2010
qui avrei voluto inserire anche "Il cigno nero"

2011
ha vinto su "Drive" facendo testa o croce

2012

24 commenti:

  1. e ci lasci con un post così sospeso? °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutare a creare suspance su chissà quali film saranno inseriti, e poi c'è la fregatura perché in fin dei conti sono tutti film commerciali :)

      Elimina
  2. Ma non hai messo la tua lista!
    Io invece copio/incollo la mia, che ho fatto già sul blog di Poison:

    1983: Vacanze di Natale/Videodrome
    1984: Beverly Hills Cop
    1985: Breakfast club/Commando
    1986: Stand by me/Velluto Blu
    1987: Full Metal Jacket/Gli Intoccabili
    1988: Nuovo Cinema Paradiso/Chi ha incastrato Roger Rabbit
    1989: Batman
    1990: Aracnofobia
    1991: Il pasto nudo
    1992: Le iene/Batman il ritorno/Fuoco cammina con me
    1993: Jurassic Park
    1994: PULP FICTION - mio film preferito in assoluto/Il Re Leone
    1995: Seven
    1996: Dal tramonto all'alba/Trainspotting
    1997: Funny games
    1998: Il grande Lebowsky/Radiofreccia
    1999: Fight club/Magnolia
    2000: Il segreto del giaguaro/Il gladiatore
    2001: I Tenembaum
    2002: Paz!
    2003: Kill Bill
    2004: Farheneit 9/11
    2005: The big white/Innamorarsi a Manhattan
    2006: Il labirinto del fauno/INLAND EMPIRE
    2007: Non è un paese per vecchi
    2008: Giù al nord
    2009: Bastardi senza gloria
    2010: La prima cosa bella / Machete
    2011: This must be the place
    2012: Il ritorno del cavaliere oscuro
    2013: Django Unchained :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di farcela, ma ho dovuto allontanarmi dal pc.

      Elimina
  3. nel mio caso sarebbe impossibile: in certi anni (2005, for example) dovrei sceglierne almeno 3
    attendo comunque la tua lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola, spero sia di vostro gradimento :)

      Elimina
    2. gradimento SI'
      6 dei tuoi titoli compariranno anche nella mia lista giovedì

      Elimina
  4. Wow, abbiamo anche tre titoli in comune :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto :)
      Credo che alla fin fine, dovendone scegliere solo uno per anno, sia quasi inevitabile che molti titoli si ripetano tra i vari blog.

      Elimina
  5. Bello *__* mi piacerebbe provare per fare un post rapido e indolore e so, invece, che mi troverei a bestemmiare per ogni singolo anno. Sono tentata ma anche spaventata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impossibile che sia indolore perché ci sono anni in cui sono usciti vari film che si potrebbero inserire, ma si è costretti a fare una scelta e ad avere sensi di colpa per i film scartati. Molto doloroso. Però dai, provaci, potrebbe uscire una bella lista.

      Elimina
  6. Ciao Fede e grazie per aver partecipato!
    Tanta stima per aver messo Robocop :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robocop è un film che, per chi sa quale motivo, per anni ho sempre evitato. Alla fin fine però mi sono resa conto che non potevo giudicarlo senza guardarlo e, una volta visto, mi sono chiesta perché ho rimandato così tanto la visione.

      Elimina
  7. sono tentata anche io... nei prossimi giorni sono bloccata in noiosissimo congresso,, vedrò di far fruttare qualche ora buca!! Bellissima lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo se inserirai "Lezioni di piano" :)

      Elimina
  8. Sono tutti film che bene o male ho visto e amato anch'io, tranne Volver e Juno che ancora mi mancano. E a parte Hunger Games che davvero non mi è piaciuto per nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Hunger Games" per me è stata una bella sorpresa, ero indecisa se inserire questo o "Lo hobbit", ma ho l'hype a mille per il seguito che uscirà a novembre e quindi la scelta è stata semplice.

      Elimina
  9. Dal 1989 al 2001 (Escludendo "Il Signore degli Anelli"!) ci troviamo d'accordo, poi, uno sì l'altro no... ecco, "Carnage" decisamente no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai "Carnage" no? (scusami, non ricordo se ne parlasti sul tuo blog)

      Elimina
  10. Grande Sister Act! Io ho messo Sister Act 2 :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...