martedì 3 settembre 2013

Monsters university



La trama. Il più grande sogno di Mike è diventare uno spaventatore e, nonostante il suo aspetto poco raccapricciante, decide di iscriversi alla Monsters University e viene accetto al corso, qui si impegna e studia per poter imparare tutte le tecniche. Qui conosce Sullivan, detto Sulley, figlio di noti spaventatori ma che si affida troppo alla sua fame. Per una serie di circostanze vengono entrambi espulsi dal corso, c'è solo un modo per essere riammessi: vincere le Spaventiadi!

Parere personale. Dopo il meraviglioso Monsters & Co., Disney e Pixar decidono di realizzare un prequel in cui vediamo come Mike e Sulley vengono assunti alla Monsters Inc. La loro amicizia non è nata all'improvviso, non è stata tutta rosa e fiori, ma insieme hanno dovuto superare tante gare e tanti ostacoli grazie alle quali hanno imparato a conoscersi, a fidarsi e a confidarsi. 
Caratteristica di questo film è la mancanza di un cattivo: non c'è il classico bene vs. male, buoni vs. cattivi, non c'è da salvare il mondo, non ci sono situazioni di pericolo collettivo. Viene raccontata solo la storia di Mike e Sulley, di come è nata la loro amicizia e tutto quel che ho scritto prima. E non solo si è contenti per tutto quel che sta succedendo, ma ci sono anche battute simpatiche al posto giusto. Altre evitabili e prevedibili, ma altre al posto giusto e quindi si sorride volentieri. E non è tutto banale, è vero che si sa come va a finire il film, però è bello scoprire come si arriva a quel finale.
Da citare anche la computer grafica, visivamente ci sono state scene mozzafiato.
Se avete visto Monsters & Co., non fatevi mancare questo.

Voto. 4--/5.

11 commenti:

  1. Non ho visto Monsters & Co. :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di rimendiare, Monsters & Co. è troppo tenero e può piacere ad un eterno dodicenne :)

      Elimina
  2. Sto leggendo pressapoco tutte recensioni positive, penso che lo vedrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedilo, non ti deluderà. Se proprio non ti piace puoi denunciare tutti i blogger che ne hanno parlato bene.... ehi, scherzavo, non sia mai :P

      Elimina
  3. Sono una frana adorata mia bimba bella , mi sono fermata ai cartoni di Walt Disney ..li adoravo e gli altri ho preso l'abitudine di non vederli più..
    Ma dopo il tuo consiglio mi rifarò con il primo ed il secondo!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saltare neppure la visione di Wall-e ;)

      Elimina
  4. Credo che lo vedrò appena possibile, già mi ispirava e la recensione positiva mi ha definitivamente convinta.
    Cattivissimo me 2 l'hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già uscito "Cattivissimo me 2"?

      Elimina
    2. In realtà non lo so, fanno una pubblicità pazzesca da mesi ma non ho guardato le date di uscita XD

      Elimina
  5. Carinissimo e perfettamente coerente con Monsters & Co., con il quale riesce a filare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente temevo di restare delusa, e invece ho fatto bene a dare una chance a questo prequel. Brava Disney ma soprattutto brava Pixar! Da menzionare anche il cortometraggio iniziale :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...