mercoledì 11 dicembre 2013

1 parola, 20 canzoni: Natale (1/2)


E quale altra parola può rappresentare meglio il mese di dicembre se non Natale!! Perché l'aria di festa è tutta intorno a noi: gli alberi, i presepi, le decorazioni, le luci, i regali!!! Persino i semafori rossi sembrano far parte delle decorazioni della città... o no? No, eh? E con un po' di immaginazione? No, appena scatta il verde, suonano i clacson e non a festa! Comunque la parola di questo mese è Natale ed ecco la mia personale selezione con venti canzoni nel cui titolo c'è la parola Natale o Christmas. Spero siano di vostro gradimento e non scrivetemi nei commenti Last Christmas dei Wham perché non ci sarà, non mi piace.

1) Bing Crosby - White Christmas


2) Brenda Lee - Rocking around the Christmas tree


3) Chris Rea - Driving home for christmas


4) Coldplay - Christmas lights


5) Cristina D'Avena - Alla scoperta di Babbo Natale
non credo sia molto intelligente indossare un abito
giallo su sfondo giallo, ma ehi è Cristina D'Avena :)

6) Cyndi Lauper ft. Hives - A Christmas duel


7) Darkness - Christmas time (don't let the bells end)


8) Elton John - Step into Christmas


9) Enya - The spirit of Christmas past


10) Fabrizio De Andrè - La leggenda di Natale


A domani con la seconda parte :)

8 commenti:

  1. io ooodio le canzoni di natale!
    però grande quella di cristina d'avena! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha come sei insensibile. Dai, ti perdono solo perché hai definito grande la canzone di Cristina D'Avena :)

      Elimina
  2. Ok, anche io presto farò la mia topten natalizia, chissà quanti titoli abbiamo in comune?? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti li ho esclusi perché non contengono la parola "Natale" o "Christmas", come ad esempio Jingle Bells Rock o Sleigh ride o Run Rudolph Run. Quando uscirà la tua TopTen?

      Elimina
  3. Mancando la paroletta magica nel titolo, assumo che mancherà nella lista la mia canzonetta natalizia favorita, Fairytale of New York dei Pogues - che peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assumi bene, per di più non la conoscevo quindi grazie per il consiglio.

      Elimina
  4. La sigla di Cristina d'Avena!
    Come la ricordo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...