giovedì 30 gennaio 2014

1 parola, 20 canzoni: pioggia (2/2)


E neppure oggi c'è la giusta atmosfera per questo post, nel mio paese vento e scirocco. Uno schifo di tempo in tutti i sensi e per tutti i sensi. Questa volta cercherò di scrivere un'introduzione con un filo logico, perché nessuno mi ha avvisato di rileggere dopo aver scritto? Ho corretto così tante frasi che alla fin fine non si capisce niente! Perché non me l'avete fatto notare prima che cliccassi su Pubblica? Non mi va di modificarlo, quindi i miei pastrocchi ai posteri. E ai posteri lascio anche la seconda parte dell'elenco dedicato alla pioggia. Chissà come saranno contenti!!! Vi ricordo che, cliccando sull'immagine, potete ascoltare la canzone su Youtube.

11) Jovanotti - Piove


12) Madonna - Rain


13) Mina - La pioggia di marzo


14) Modena City Ramblers - In un giorno di pioggia


15) Randy Crawford - Rainy night in Georgia


16) Red hot chili peppers - The adventures of rain dance Maggie


17) Supertramp - It's raining again


18) Tina Turner - I can't stand the rain


19) Travis - Why does it always rain on me?


20) Weather girls - It's raining men


Cosa ne pensate di questo elenco? Ho dimenticato qualcosa? Come sempre, fatemi sapere nei commenti!

11 commenti:

  1. Io aspettavo It's raining man, e l'hai messa! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva mancare, è un must. Anzi, un rainy must!

      Elimina
  2. Forse mancano i Rokes con "è la pioggia che va" (rifatta anche dai Pooh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco la versione dei Virginiana Miller di "E' la pioggia che va".

      Elimina
  3. manca "only happy when it rains" dei garbage.
    LA Canzone sulla pioggia per eccellenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me**a, ho dimenticato di controllare i cd audio!!! Ce l'ho su "Absolute Garbage"!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Fa parte del periodo in cui mi piacevano le canzoni, ancora adesso ascolto il suo periodo rap e quindi non poteva mancare "piove".

      Elimina
  5. Io dico, sarò arrivato a commentare questo post, ma niente, non mi trovo, e dico che il tema pioggia ha dato molto alla musica. Tanto per essere quasi sul pezzo: http://youtu.be/TZZe8kBbE9A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le tanti versioni de "La pioggia di marzo", ho preferito quella di Mina :)

      Elimina
    2. Grazie al cielo l'hai messa, non pensavo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...