sabato 25 gennaio 2014

Dubbio musicale n. 134



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente sono stati assegnati, con mia grande sorpresa, ben due punti: 1 punto a CineBlaBla per aver indovinato l'assolo di chitarra che unisce Calling Elvis dei Dire Straits con Per colpa di chi di Zucchero, ma Nella mi ha fatto notare come la canzone di Zucchero sia anche un plagio di Hitchcock railway di Joe Cocker, e quindi un punto anche per lei. Bravi ragazzi, vi voglio sempre così attenti in questo gioco in cui basta un poco di zucchero e la pillola va giù. Ma pillola rossa o pillola blu?

Facciamo un salto negli anni Ottanta, precisamente nel 1985 quando fu pubblicato...



... What about love degli Heart, che sono stati plagiati nel 1989 da un duo svedese. Ma da chi? E perché? Se siete molto bravi, potreste scrivermi nei commenti anche il gruppo italiano che negli anni Novanta ha plagiato la canzone da indovinare, altrimenti sarà il prossimo dubbio musicale! Buon ascolto! 

7 commenti:

  1. Oddio, mi sa che non mi ha pubblicato il commento!!
    Roxette - Listen to your heart

    E già che ci sono: Fiumi di parole dei Jalisse (che per me resta sempre lo stacco delle veline albanesi in Striscia la Beriscia!)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. direi che è già stato doppiamente indovinato...
    uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche rischiato, perché a prima botta non mi ha pubblicato il commento... XD

      Moz-

      Elimina
    2. Moz, il tuo primo commento non risulta da nessuna parte, neppure tra gli spam. Per tua fortuna hai ripubblicato appena in tempo :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ci stai prendendo gusto ad arrivare tardi? Non ci sono punti di consolazione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...