giovedì 2 gennaio 2014

My FlopTen: i peggiori film da me visti al cinema nel 2013


E iniziamo con la prima classifica del meglio e del peggio del 2013 in ambito cinematografico; nello specifico oggi abbiamo la flop ten, ossia i dieci film più brutti o più deludenti che io ho visto al cinema dal primo gennaio al 31 dicembre 2013, ossia i dieci film per cui ho anche speso soldi 'mortacci loro, ossia quei film che all'uscita del cinema sei così sconvolto che perfino un testimone di Geova potrebbe approffittarne. Auguro a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questi film, servizio catering e parrucchieri inclusi, che la loro opera sia vista anche da Jessica Fletcher, e tutti voi sapete cosa succede quando c'è la Fletcher in giro. Iniziamo dal decimo posto, dai.

10° POSTO: Flight) La sequenza iniziale è spaventosamente incredibile, in quei minuti mi sembrava di essere nella cabina dei piloti dell'aereo e non al cinema, ma il resto non mi ha convinta del tutto nonostante una buona interpretazione di Denzel Washington.

9° POSTO: Gangster squad) Più che un film, un videogioco. Ma uno di quelli con tutti gli stereotipi possibili e immaginabili.

8° POSTO: Iron man 3) No vabbè, non potete trasformarmi Tony Stark in un Jack Sparrow versione nerd, cosa sono tutte quelle battutine inserite a caso? 

7° POSTO: Beautiful creatures - La sedicesima luna) Consiglio per gli amici blogger: se non sapete cosa fare e vorreste andare al cinema, fate attenzione a cosa scegliete. Mooolta attenzione.


6° POSTO: Hansel & Gretel: cacciaotori di streghe) Quando finirà questa moda di rovinare le fiabe più famose? 


5° POSTO: Wolverine - L'immortale) Qualche altro stereotipo sul Giappone, no? Manca solo l'hentai e siamo a posto. Anche se un Hugh Jackman così non si butta mai :)

4° POSTO: Lincoln) "Sonno, voglio andare a casa, ora chiudo gli occhi e vediamo cosa succede". Avere questi pensieri durante la visione di un film al cinema non è positivo, quel giorno ho seriamente rischiato di addormentarmi, non so mi abbia spinto a tenere gli occhi aperti fino alla fine. Forse l'orgoglio "Non vincerai, Lincoln, il tuo obiettivo è farmi addormentare ma vincerò io!! Muhahahahahah" (talmente noioso che solo adesso mi rendo conto che qui sul blog non ho scritto niente).


3° POSTO: L'uomo d'acciaio) Mai stata fan di Superman, dopo questo film non ho cambiato opinione. E se penso alla caciara (si dice dalle vostre parti?) che ci sarà nel seguito, la mia opinione non può che peggiorare: in un film dedicato a Superman, ci saranno Batman (interpretato da Ben Affleck) ma anche Wonder Woman (interpretato da non ricordo chi, googlatelo). Perché non dedicare a quest'ultima un film a sé dato che non ne ha? Ma nel seguito dell'uomo d'acciaio, perché non inserire anche Nightwing già che ci siamo? Voglio anche Aquaman!! -_-



2° POSTO: A royal weekend) Ridicolo. Questo film è ridicolo. E anche inutile. E anche patetico. E anche degno di un qualsiasi cinepanettone italiano. Le frasi sulla locandina sono state chiaramente scritte da Pinocchio e da Silvio Berlusconi.


1° POSTO: Diana - La storia segreta di Lady D.) LA NOIA. Scritta tutto in maiuscolo.

14 commenti:

  1. Fortunatamente molti di questi li ho evitati, mentre Lincoln e Flight -nonostante alcuni difetti (la lentezza e il buonismo) non li ho odiati poi tanto.
    Royal Weekend vera e propria bufala! Il trailer prometteva tutt'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una buona prima parte Flight prometteva bene, ma dopo iniziava a non importarmi più niente di quel che stava succedendo, e quindi eccolo nella mia flop.
      Concordo su Royal Weekend, non mi aspettavo un film così idiota.

      Elimina
  2. Di questi ho visto solo Gangster Squad, ne parlammo già a suo tempo... mamma mia, buchi di sceneggiatura, cose illogiche... nel 2013 non possono davvero più uscire film così!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di non recuperare gli altri titoli, al massimo Flight che, come avrai notato, divide il pubblico: a molti piace, ad altri come me no.

      Elimina
  3. assolutamente d'accordo per man of steel, una cosa indecente e ci ero andato molto ben disposto perchè Snyder mi piace, ma mannaggia che zozzeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credevo che questo film mi avrebbe fatto cambiare opinione su Superman, che finalmente lo avrei rivalutato. E invece niente, per me rimane lo stesso (cito Selina Kyle in non mi ricordo quale fumetto) "ragazzo di campagna".

      Elimina
  4. flight è un gran film!
    su tutti gli altri (quelli che ho visto almeno) concordo: sono delle discrete o notevoli schifezze.
    peccato che naomi watts sia finita a fare una robetta del genere in stile fiction di canale 5. hanno preso lei perché la arcuri non si voleva fare bionda? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuela Arcuri bionda sarebbe un qualcosa di veramente indecente, in più la Arcuri recita solo con Gabriel Garko e già mi immagino le loro faccine nella storia d'amore.

      Elimina
  5. Concordo su tutto quello che hai scritto...
    Ma trovo strano Fly.
    Bhe del resto la decima posizione è meglio della prima! Visto che siamo tra i peggiori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decima posizione perché, più che brutto, è stato deludente e zuccheroso.

      Elimina
  6. Iron Man 3 e Man of Steel sono state due delusioni anche per me. Non che mi aspettassi chissà quali capolavori ma un pelo in più si poteva fare. Ci sono rimasta male specialmente per Man of Stell, avevo delle buone aspettative ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Man of steel è stato anche ridicolo: una città interamente distrutta e neppure un ferito. Seriously?

      Elimina
  7. A occhio e croce 6 su 10 vorrei vederli...come si può bocciare Lincoln??!!?!? E' comunque un film con Day-Lewis, un mostro che prima o poi approfondirò.

    RispondiElimina
  8. non condivido. visitate theorangeblogger.wordpress.com dove potrete trovare la mia lista di peggiori film visti al cinema.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...