martedì 21 gennaio 2014

My TopFive: i biscotti che preferisco bagnare nel latte


Ho quasi ventinove anni, ma ogni tanto mi piace riempire la tazza di latte, riscaldarlo nel forno a microonde e berlo. Ma non da solo, sarebbe troppo, ci vuole il giusto accompagnamento e cosa se non dei buonissimi biscotti? E' importante anche il metodo: bagno metà biscotto, mangio quella metà, e poi il resto nel latte in modo che si inzuppi e poi il cucchiaio gnam! E così fino a metà tazza piena... o metà vuota, come volete vederla voi... e poi glu glu glu. Ecco, questo è il mio rito del latte. Ma quali sono i cinque biscotti che preferisco inzuppare? Ecco il mio elenco in ordine di preferenza, ma non prima di dirvi che questi biscotti non sono sempre presenti in casa (ahimé) ma dipende dalle offerte:

5° POSTO: Galletti) Ma non da soli, non ci vogliamo mettere almeno un po' di Nesquik (se c'è)? Certo che sì! Almeno così è meno triste :)


4° POSTO: Ritornelli) Anche se dopo un po' mi annoiano, per quasi mai sono in offerta e quindi quasi mai in casa. Anche qui un po' di nesquik, se c'è, dai. 


3° POSTO: Abbracci) Gnam, iniziamo a fare sul serio. Più il biscotto è calorico, più mi piace, ma sappiamo tutti che più il cibo è buono, più fa ingrassare! Ma vabbè, ogni tanto ci vuole, giusto? GIUSTO???


2° POSTO: Pan di stelle) E suppongo che quasi tutti adorino i pan di stelle. I pan di stelle sono un classico della nostra infanzia, un classico della nostra adolescenza, un classico della nostra fase adulta e (spero) una fase della nostra vecchiaia. I pan di stelle sono un must.


1° POSTO: Gocciole) Gnam, mi finirei tutto il pacco in una giornata tanto sono buoni. Le gocciole sottomarca metà pacco, ma le originali tutte mie non c'è né per nessuno!!! Il mio tesssssoro gnam!!! 


E voi cosa preferite? Bevete ancora latte? Con cosa lo accompagnate? Fatemi sapere!

20 commenti:

  1. Io amo anche la zozzata estrema dei Rice Kispies + Nutella :p
    Comunque gli Abbracci sono IL TOP DEL TOP.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Nutella è d'obbligo con i Rice Krispies, altrimenti sarebbero tristi. Wait... hai detto Nutella? Spalmi la nutella sui Rice Krispies o cosa?

      Elimina
  2. Io odio inzuppare i biscotti nel latte ma da sgranocchiare le gocciole sono il top, seguite subito dopo dai pan di stelle, gli abbracci e gli spicchi di sole! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gocciole sono buone sempre, in qualsiasi ricetta, in qualsiasi contesto. Espiazione su di me, non ho mai mangiato gli spicchi di sole.

      Elimina
  3. grande top 5!
    io una posizione la assegnerei anche alle macine...
    il primo posto assoluto non saprei a chi darlo. vado troppo a periodi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le macine al sesto posto, preferisco i galletti :D

      Elimina
  4. E le macine? Dove hai messo le MACINE???
    Anche gli spicchi di sole hanno il loro perché...
    Purtroppo per una serie di sfortunati eventi in questo momento tutto ciò mi è proibito (spero solo temporaneamente), e me lo sogno di notte... ah, le macine... (sniff)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai, litighiamo sui biscotti come se fossimo su un qualsiasi video su Youtube. Come osi dire le MACINE? MA COME TI PERMETTI!!!11!! NOMINO UN QUALSIASI TUO PARENTE ANCHE SE NON C'ENTRA CON LA DISCUSSIONE!! TUA ZIA!!!!! SCIE KIMIKEEEEE!!!!
      Scemenze a parte, le macine sono buone ma mai come le altre cinque che ho scritto :)

      Elimina
  5. Questa è una top 5 geniale! Ne farò una simile in risposta! :) Comunque i pan di stelle sono magici, io però accoppio sempre con nutella. Sono un cane, lo so... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post. Anzi, pretendo il tuo post! Con i pan di stelle si possono anche fare degli ottimi dolci :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Bravo Marco, ben detto, tu sì che ne capisci! :D

      Elimina
  7. Non inzuppo mai i biscotti nel latte, ma con un po' di tè li gradisco molto :D
    I miei biscotti preferiti sono gli Occhi di Bue ma credo che più che nei biscotti rientrino nelle paste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle poche volte che bevo il tè, non mangio niente. Anche perché ci metto il miele, quindi è già abbastanza dolce di suo :)

      Elimina
  8. E i Grancereale tipo classico, con quel piccolo pensiero che ti facciano pure bene alla salute?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stiamo scherzando? Un muesli reso solido...No dai...

      Elimina
    2. Aaaaaaaah i gran cereali sono i biscotti!!! L'ho dovuto googlare perché ho pensato a qualcosa tipo Cornflakes!

      Elimina
  9. Basta, mi fermo qui, altrimenti impazzisci coi commenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un pazzo, sei arrivato a gennaio O_O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...