domenica 2 febbraio 2014

Dubbio musicale n. 135



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! MikiMoz ha deciso di conquistare tutti i punti disponibili, la sua scalata verso la vetta è velocissima e, se continua così, ben presto lo vedremo sul podio; è stato lui, infatti, a vincere i due punti messi in palio nel quesito precedente: What about love degli Heart è stata plagiata da Listen to your heart dei Roxette che a sua volta ha avuto l'onore di essere plagiata da da Fiumi di parole dei Jalisse! Che fortuna!! 

Oggi è una giornata bruttissima, pioggia, vento, tempeste, eccetera. Tranquilli, ci penso io a rovinarvela del tutto. 



La canzone di oggi è Anima nera di Edea. Canzone bruttissima, se poi plagi un certo gruppo vai tranquilla che la tua carriera finirà molto presto. E complimenti per l'espressività nel video. A voi la parola: qual è la canzone plagiata? Buon ascolto!

Ehm come non detto, grave errore da parte mia: pensavo che Anima nera fosse del 2012 e quindi il plagiante, invece Edea ha cantato questo brano nel 2008 e quindi è la plagiata. Mi scuso per l'errore e vi ringrazio per avermelo segnalato nei commenti. 
Purtroppo il video è stato cancellato per violazione di copyright, ma vi assicuro che le due canzoni sono uguali.

12 commenti:

  1. Sì, ho capito qual è il plagio "ci lasciamo per non far vedere i segni, pazza di me come io sono di te" (una cosa del genere ma non so dirti né titolo né il gruppo)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz Moz, ho bisogno di titolo e gruppo.

      Elimina
    2. Ho cercato sulla rete, vale lo stesso?
      Modà (bleeeah!) e sono LORO che hanno copiato, non Edea! Renditi conto XD

      Moz-

      Elimina
    3. Hai ragione, "Anima nera" è del 2008 e non del 2012, come ho fatto a sbagliare così? Grazie per la segnalazione.
      Ah, ovviamente la risposta è esatta, sono i Modà.

      Elimina
    4. .... scusate la rimozione del video è stata giustificata con violazione del copyright ... ma quale violazione...!!! Il pezzo non è dell'autore ... il brano non è del produttore - arrangiatore!?!? Ma la cantante che titolo ha ad avanzare pretese!?!? Non mi parlate di diritti connessi!?!? Studiate e poi tornate a parlare ...!!!

      Elimina
    5. Tra l'altro è stata la stessa Edea a reclamare il copyright. Non la capisco: al posto di far diffondere la sua musica, toglie il video? Mah, contenta lei.
      Non so perfettamente come funziona il diritto d'autore, ma a quanto pare Edea è riuscita a far togliere il video da Youtube.

      Elimina
  2. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    SAILOR

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE 12 AÑOS DE ESCLAVITUD, MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, ...

    José
    Ramón...


    RispondiElimina
  3. Non so che dire...
    Ma concordo che sia brutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, leggo soltanto adesso il tuo commento!

      Elimina
  4. talmente brutta che ha vinto diverse manifestazioni tra cui sanremo giovani...e come avete già detto sono stati i modà a copiare, non lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrà vinto Sanremo Giovani ma per me la canzone è comunque brutta, non rientra nel mio genere preferito e nel blog scrivo i post in base alla mia opinione (ci tengo a sottolineare che parlo della singola canzone, non dell'artista, non vorrei che Edea la prendesse sul personale).
      Sì, nel post ho sbagliato perché inizialmente avevo letto che "Anima nera" è del 2012, grazie ai commenti mi sono resa conto che la canzone è precedente a quella dei Modà. Ora che ci penso, non ho corretto il post.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...