martedì 4 febbraio 2014

My TopTen: Film vergogna


Tutti voi vi siete cimentati in questo post creato da, che ve lo scrivo a fare, Cannibal Kid. Cosa sono i film vergogna? Sono quei film che nonostante tutto ci sono piaciuti e riguarderemmo volentieri, e come specifica il Cannibale nel suo post bisogna scrivere "i guilty pleasure più guilty e vergognosi che vi piacciono tutt'oggi oppure che vi sono piaciuti in passati e di cui magari avete consumato il VHS". Ed ecco dunque la mia vergognosa classifica e l'immagine qui sopra vi fa facilmente capire che sono pronta a pubblicare solo il peggio. Pronti? 

10° POSTO: L'amore non va in vacanza) Commedia romantica molto piacevole, c'è il classico lieto fine che si può immaginare già dai titoli di testa. Sarà una trama in cui si parla anche di cinema, sarà la presenza di Kate Winslet, sarà You send me di Aretha Franklin a fine film, ma a me piace.


9° POSTO: Hocus pocus) A me queste tre streghe fanno ridere, c'è quel che mi aspetto da un film Disney: buonismo e battute sceme. Un buon film per un 31 ottobre poco horror ma pieno di incantesimi e formule magiche.


8° POSTO: Notte prima degli esami) Il fatto che l'abbiate inserito quasi tutti non mi fa vergognare ed ero tentata di toglierlo dalla lista, che si tratti di una bella eccezione italiana?


7° POSTO: Benvenuti al sud) E' la copia di Giù al nord in tutto e per tutto, ma funziona in tutte le sue battute. Ha un grave difetto: a causa del grande successo di pubblico, sono state create mille e mille film del tutto identici a questo, ma questo resta una commedia piacevole. 


6° POSTO: Saga de Le cronache di Narnia) Non è magico come Harry Potter, non è indimenticabile come Il signore degli anelli, ma una visione piacevole e leggera, anche se alcuni personaggi sono davvero odiosi quali il fratello maggiore! Anche il fratello più piccolo... anche la sorellina piccina piccina... e la voce del leone è fastidiosa... siamo davvero sicuri che mi piace? Nonostante tutto sì, anche se si sarebbe potuto fare di meglio.


5° POSTO: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) Vi dirò, per me è stato un buon seguito della trilogia. Non siete d'accordo con me? No? Ok.


4° POSTO: Shall we dance?) E iniziamo con i veri film vergogna, anche se c'è da vergognarsi anche dei titoli precedenti, ma mai come i prossimi. E shall we dance? sta qui a dimostrarlo.


3° POSTO: La casa sul lago del tempo) I paradossi temporali, nonostante tutto, mi intrigano, e state tranquilli che questo film farà discutere parecchio anche voi nerdacci. Ci sarebbe anche la storia d'amore, ma non frega niente, quel che conta qui è la questione tempo.


2° POSTO: La sirenetta II - Ritorno agli abissi) L'ho molto criticato perché la trama non è molto appassionante, ma nonostante tutto ogni tanto lo riguardo. 


1° POSTO: Alice in Wonderland) Odio la danza del Cappellaio Matto (uno dei momenti più bassi di Johnny Depp), odio la canzoncina finale di Avril Lavigne, ma se dimentico che il regista è Tim Burton e ci si concentra sul suo essere un film Disney, il prodotto è meno scadente di quanto possa inizialmente sembrare. Continuerete a leggermi, vero?

24 commenti:

  1. Non ne abbiamo manco uno in comune!! Per me Alice, ad esempio, fa proprio cagare a spruzzo XD
    E' stato orribile, quel film... mamma mia XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha meglio per te Miki.
      Alice in Wonderland è al primo posto perché mi vergogno tantissimo ad apprezzarlo :P

      Elimina
  2. Hocus Pocus.... quanto mi piaceva da piccolina! Dici che se lo rivedo ora me ne vergognerei?

    Ah, e la bellezza di Jude in L'amore non va in vacanza è da bava perpetua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Istintivamente ti direi di no, ma solo perché mi piace.

      Elimina
  3. Abbiamo molti gusti in totale.
    Ocus Pocus, L'ultimo di Indiana Jones e Alice in Wonderland.

    La mia classifica è vergognosa, e aggiungerei anche molto triste:

    10) Super Mario Bros.
    9) Junior
    8) Papà è un fantasma
    7) Piccolo Grande Amore
    6) Lezioni di Cioccolato
    5) Notte prima degli esami
    4) Shriek - Hai impegni per venerdì 17?
    3) Che bella giornata
    2) Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio
    1) Pierino Contro Tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una classifica di cui vergognarsi, ma è il Piccolo Grande Amore che penso? Quello con Raul Bova?

      Elimina
  4. L'amore non va i vacanza è bellissimo, adoro Jack Black! E Notte prima degli esami ha una bella colonna sonora.
    Alice, la sirenetta e Narnia non li ho visti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sirenetta II penso di apprezzarlo solo perché La sirenetta del 1989 è uno dei miei film preferiti, altrimenti l'avrei odiato come tutti i seguiti delle principesse.

      Elimina
  5. Mi trovi d'accordo su Benvenuti al sud e Hocus Pocus, che ho trovato molto carini... e alla fine mi ero divertita anche con Notte prima degli esami ma non è diventato un guilty pleasure!!
    Indy era evitabilissimo mentre Alice è un'offesa a Carrol e un autogol clamoroso di Burton XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di Alice in Wonderland mi vergogno tantissimo, forse sono l'unica al mondo ad averlo trovato carino!

      Elimina
  6. Scrivo qui (e lo ripeterò più sotto) che NOTTE PRIMAeccetera lo abbiamo messo TUTTI
    c'è davvero da vergognarsene?
    o è un film che "ha un suo perché" (magari per merito di Faletti)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che "Notte prima degli esami" sia un bel film, ma dalla commedia italiana ormai ci si aspetta solo il peggio che è sembrato strano ridere per, appunto, una commedia italiana.

      Elimina
  7. Vorrei chiarire il mio punto di vista
    certi filmuzzi valgono oggettivamente poco, però li puoi vedere senza sensi di colpa; in questa vastissima categoria possiamo mettere CHE BELLA GIORNATA, SHALL WE DANCE, IL PRINCIPE CASPIAN (la voce di Aslan, nella v. o., è di Liam Neeson e non è niente male), ALICE IN WONDERLAND e NOTTE PRIMAecc (ve l'avevo detto che ne riparlavo)
    mi vergogno invece di provare guilty pleasure per altri BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI (infatti ne posso citare solo 4)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lessi la tua lista e, per mia fortuna, non li ho mai visti, però non penso che ci sia da vergognarsi. Alla fin fine, come scrisse non mi ricordo chi e non mi ricordo su quale blog, lo scopo di questo giochino è che non ci sono reali film di cui vergognarsi. Soprattutto perché nessuno ha inserito cinepanettoni né Nicolas Cage.

      Elimina
  8. Ti dirò, mi aspettavo di peggio. Comunque "La casa sul lago del tempo", se non avesse quel dannatissimo finale, non sarebbe manco un brutto film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah lo prendo come un complimento. O forse perché non mi vergogno di determinati film che per te ci si dovrebbe vergognare e quindi non sono stati inseriti nella mia lista :D

      Elimina
  9. Alice è terribile!!! ma shall we dance e la casa sul lago del tempo sono due classici del filmetto sentimentale, assolutamente imperdibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice è un film molto Disney e molto girl power, però la regina rossa e la regina bianca sono fantastiche, lo stregatto è molto ben fatto, Alice accettabile, adoro la canzone "Alice's theme" che si sente nei titoli di coda, il cappellaio matto è forse l'elemento da aggiustare. Sto cercando delle scuse, ma in fin dei conti un po' mi vergogno che mi sia piaciuto.

      Elimina
  10. L'amore non va in vacanza non è vergognoso, è delizioso...il resto...abbastanza!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ero tentata di scrivere solo le ultime tre posizioni :D

      Elimina
  11. E notte prima degli esami, secondo me, è piaciuto a tutti...

    RispondiElimina
  12. Sono sempre dell'idea che non ci si debba vergognare delle cose che ci piacciono, chi non ha dei guilty pleasures dopotutto? Anzi, scrivere questa classifica è un buon modo per dire "Ehi, a me piacciono questi film e se per te sono orribili non me ne importa nulla!" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te, in fin dei conti che gusto ci sarebbe se fossimo tutti uguali?

      Elimina
  13. Devo partecipare anche io a questo gioco, mi piace un sacco! E un film della vergogna ormai rinnegato indicibile XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...