sabato 8 marzo 2014

Dubbio musicale n. 138



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente l'inarrestabile MikiMoz ha indovinato la somiglianza tra Can't rely on you cantata da Paloma Faith ma scritto da Pharrell Williams con il riff di Take me out dei Franz Ferdinand, in questo modo il nostro Moz è da solo sul terzo gradino del podio, sempre più vicino a Marco e a Cannibal Kid. Riuscirà a raggiungerli? Lo scopriremo insieme solo su Componente Instabile.

Oggi è la giornata internazionale della donna, molti scrivono "Sì ma bisogna festeggiarlo tutto l'anno". E io rispondo con un "Ma anche no, festeggiamoci", almeno una volta sappiamo di essere le protagoniste e poi che problema c'è a celebrare noi donne? Non capisco perché alla festa della mamma oppure alla festa di Ognissanti, giusto per fare due esempi, non si dice "Bisogna celebrare la mamma ogni giorno" oppure "bisogna essere Santi sempre", invece no solo Natale, San Valentino e festa della donna, basta, lo sappiamo, però celebrare una volta l'anno non può che far bene. Tra l'altro ho scoperto che esiste la Giornata Internazionale dell'Uomo, è celebrato il 19 novembre e non capisco perché non se ne parli.

Per l'8 marzo, comunque, abbiamo un dubbio musicale tutto al femminile, infatti sia il plagiante che il plagiato sono donne, ascoltiamo...



... What is love di Jennifer Lopez. Inizialmente, con quel titolo, pensavo si trattasse di una cover di Haddaway, invece no è un plagio di un'altra cantante. Di quale artista femminile si tratta? E quale brano? A voi la risposta, se lo scrivo io dov'è il divertimento? Buon ascolto!

8 commenti:

  1. Madonna, è identica alla canzone di Nelly Furtado!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il titolo sono andato a cercarlo che non me lo ricordavo: All good Things. Ora me la riascolto in loop! **

      Moz-

      Elimina
    2. Complimenti Moz, sei stato velocissimo. Risposta esatta, il punto è tutto tuo!

      Elimina
    3. Wow, alla grande! Il titolo l'ho dovuto cercare, avevo in mente solo il motivo e la cantante... I'm like a biiiiird :p

      Moz-

      Elimina
  2. maledetto moz, il blogger più veloce del west! ;)
    (comunque non la sapevo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai attenzione Marco, Moz si avvicina come uno squalo!

      Elimina
  3. Complimenti ai due mostri sacri della musica scippata...
    Nelly Furtado amoretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Nella, si tratta di Nelly Furtado, ma MikiMoz è arrivato prima di te, mi spiace :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...