martedì 4 marzo 2014

Liebster award


E' tornato il Liebster award con all'incirca le stesse regole ma logo nuovo (wow addirittura animato), ma è sempre un'emozione riceverlo. Ringrazio pubblicamente Wannabe Figa per la nomination, non me l'aspettavo, il che mi rende talmente contenta che sono tentata di andare sul balcone e gridare "Sono la regina del mondooooo"! Il che mi renderebbe superiore perfino a Leonardo DiCaprio che per l'ennesima volta non ha vinto l'Oscar (cara Accademy, un consiglio: non lo nominate così non ci illudiamo, ok?). Ma lasciamo perdere gli Oscar e... e... 



Fermate Ellen DeGeneres, da quando il suo tweet risulta il più retwittato nella storia di Twitter (al momento ha superato i tre milioni, wow) continua a farsi fotografare ovunque le capiti! Grazie Ellen per aver partecipato anche qui su Componente Instabile. Tra l'altro, chissà perché in queste cose pazze c'è sempre Jennifer Lawrence :D 
Cooooomunque ringrazio nuovamente Wannabe Figa per il premio e mi scuso già da adesso con il signor Liebster ma non penso di rispettare tutte le regole (e già qui alcuni di voi avranno tirato un sospiro di sollievo perché so già che leggendo il titolo avete pensato "Noooo un altro premio in circolazione"), mi giustifico scrivendo che in passato sono stata brava brava (qui il precedente premio) e quindi, signor Liebster, spero che capisca questa mia scelta.

Giusto per la cronaca, le regole sono:
  1. Ringraziare chi mi ha nominata
  2. Rispondere alle sue dieci domande
  3. Nominare almeno dieci bloggers con meno di 200 followers
  4. Comunicare la nomina
  5. Proporre dieci domande per i nominati

Io non rispetterò  la 3 e la 4, la 5 invece sarà a modo mio; però non mi sembra gentile non rispondere alla domande di Wannabe Figa e quindi ecco qui le mie risposte:

Qual è la tua città del cuore?
Lucca, credo sia una delle città preferite di qualsiasi amante dei fumetti.
Un tuo pregio e un tuo difetto.
Pregio: se il detto è vero, dovrei campare fino a cent'anni. Difetto: sono fin troppo riservata e taciturno, se dovessi fare una media delle parole dette nell'arco di ventiquattro ore non arrivo a cento... dai, facciamo duecento... dipende comunque dal periodo, alcune volte potrei arrivare perfino a cinquecento.
Se fossi un animale saresti...?
Un gatto: fieri, eleganti, indipendenti, testardi, tutti belli, dormiglioni. Se potessi essere un gatto specifico, sicuramente il mio Bruce: la maggiorparte del tempo dorme, quando si sveglia mangia o gioca, servito e riverito come un vero principino, chi meglio di lui?
Il tuo cantante preferito?
Un tempo avrei risposto Bjork, ma ormai non ho un cantante preferito perché mi sembrerebbe di fare un torto ad altri artisti che adoro. Quindi chi è il mio cantante preferito? Nessuno.
Sei mai stato/a innamorato/a?
Sono innamorata.
Il tuo sogno ricorrente?
Ogni tanto sogno di correre, ma roba che neppure Forrest Gump. Corpo, cosa vorresti dirmi?
Bevi caffè? Se sì, come?
No, non bevo caffè. Anche se il mio fidanzato mi ha fatto assaggiare il caffè al ginseng e mi è piaciuto, ma l'ho bevuto solo una volta mesi e mesi fa, per fortuna il mio corpo non mi chiede caffeina
La tua vita fra vent'anni?
Sarò banale, ma sposata e spero con almeno un figlio.
Cambieresti qualcosa di te?
Sì, sia fisicamente che psicologicamente. Suppongo che la domanda sottointenda cosa, me lo tengo per me.
Posizione preferita a letto?
Ecco, qui non so se essere maliziosa o se intendere posizione nel dormire. C'era un periodo in cui studiavo sul letto e non ti sto a dire certe posizioni: dalla posizione "sembra che stia per andare in bagno" a "ma sei davvero comoda così?" a "Ma stai per partorire?"

Passiamo agli altri tre punti, non nomino specificamente nessuno, ma chiunque legga questo post si senta libero di ritirare il premio e rispondere o qui o nel proprio blog alle seguenti domande:

1. Vorresti essere come...?
2. "Questo avrei voluto scriverlo io". Il libro che maggiormente ti rappresenta? (non necessariamente il proprio libro preferito. Si può rispondere anche con fumetti o canzoni)
3. Chi pulisce più di ChanteClaire?
4. La tua colazione preferita?
5. Come bestemmi? Classici sfoghi o hai un'espressione tutta tua?
6. La tua idea più geniale? 
7. Quanto è cambiato il tuo carattere con il trascorrere degli anni?
8. Il tuo colore preferito?
9. Non puoi vivere senza...?
10. La canzone che pensi di conoscere solo tu?

8 commenti:

  1. Ti meriti tutti i premi del mondo dolcissima fanciulla mia....
    Rispondo alle domande qui , tanto per giocare , ma non mi fate trovare 15 blog preferiti, etc etc , perchè sarebbe come dire tra i figli che avete chi amate maggiormente...!

    1)Me stessa con più salute
    2)Via col vento
    3)Il badante che ho da secoli in casa
    4)latte caffè con miele sandwich gusti vari, brioches con marmellata, pane e nutella...e penso basti!
    5)Porca pupazza
    6)Costruire una piccola casetta in muratura per inserire una Sacra Famiglia in gesso molto cara al mio compagno mancato da poco tempo
    7)Non molto ma mi sono incattivita
    8)Nero
    9)la musica la danza gli animali
    10)Bad Boy ( Buster Pointdexter)
    smackkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, ho fermato qui la catena perché neppure io non sapevo chi scegliere.

      Hai capito la colazione di Nella :)

      Elimina
  2. 1. Vorresti essere come...? un principe

    2. "Questo avrei voluto scriverlo io". Il libro che maggiormente ti rappresenta? (non necessariamente il proprio libro preferito. Si può rispondere anche con fumetti o canzoni) la Bibbia, avrei voluto scriverla io.

    3. Chi pulisce più di ChanteClaire? mia nonna, sicuramente.

    4. La tua colazione preferita? caffé e dolcetto.

    5. Come bestemmi? Classici sfoghi o hai un'espressione tutta tua? classico con attimi di fantasia :p

    6. La tua idea più geniale? ancora non arriva.

    7. Quanto è cambiato il tuo carattere con il trascorrere degli anni? di base sempre questo, diciamo che ho ucciso sempre meno esponenti di razze inferiori, col passare del tempo.

    8. Il tuo colore preferito? arancione.

    9. Non puoi vivere senza...? il moz o' clock :p

    10. La canzone che pensi di conoscere solo tu? non esiste XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la domanda 2, sai quanto saresti ricco se avessi i diritti d'autore sulla Bibbia? :D

      Elimina
  3. Ellen DeGeneres è stata magnifica!
    Ero scettico della sua prestazione, mi sono ricreduto dopo aver visto la manifestazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto giusto i due momenti più commentati (la foto twitter e la pizza) e li ho trovati molto simpatici, ahimé non mi posso pronunciare sul resto.

      Elimina
  4. La domanda numero cinque mi ha ricordato un mio amico che, in un momento di rabbia, diede del diodo all'Essere Supremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che fantasia, ma perché proprio il diodo?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...