mercoledì 19 marzo 2014

Sailor Moon Crystal


Sedetevi, fan di Sailor Moon. So che avrete già letto la notizia e so che la sto commentando troppo in ritardo, ma finalmente stanno uscendo le prime notizie e le prime immagini sul nuovo anime di Sailor Moon. Non tantissime, ma molto meglio del silenzio che finora c'è stato da parte della Toei.

C'è finalmente una data ufficiale, quelle proposte finora non erano mai state confermate dalla Toei, ma adesso sappiamo che a luglio 2014 verrà trasmessa in streaming il primo episodio e ci saranno sottotitoli in dieci lingue, spero ci sia anche in italiano. Il nuovo anime sarà fedele al manga, ed è ciò che effettivamente spero perché che senso avrebbe rifare lo stesso anime? Quindi niente episodi filler, niente minuti interi di trasformazioni e attacchi, solo manga. Lo ammetto: il vecchio anime occuperà sempre uno spazio nel mio cuore e mi spiace che non abbiano pensato ad un anime su Sailor V, per il ventennale speravo anche in lei, ma iniziamo con un nuovo anime su Sailor Moon e poi vediamo.

Quindi abbiamo accertato la data, abbiamo accertato la trama, quel che più mi spaventa sono i disegni. Saranno tipo Pretty Cure? Vado in Giappone e prendo a schiaffi Naoko Takeuchi per averlo permesso, per sua fortuna è stata pubblicata una prima immagine ufficiale:


Wow wow wow wow wow wow!! Effettivamente i particolari di Sailor Moon sono quelli del manga, il che mi fa ben sperare che anche le altre inner abbiano cinture e quant'altro. Ma mi domando: una cosa è realizzare un'immagine promozionale, un'altra è realizzare disegni per un'intera puntata. Se mantengono questo standard, sarò la fan più felice del mondo, alla faccia della Luna!

12 commenti:

  1. Ti dico solo che sto fremendo. Non come quando era uscita Fujiko Mine To Iu Onna (Lupin è sempre Lupin e quella serie è stata un fo**uto, affascinante, imperfetto capolavoro) ma fremo comunque. Spero vivamente che non sia una schifezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia stessa speranza, in caso di schifezza potrei commettere qualche pazzia tipo acquistare un cd di Laura Pausini!

      Elimina
  2. Lo sto aspettando da mesi.
    Secondo me han fatto un buon lavoro... e sempre secondo me Crystal sarà il nome dell'intero progetto, che non verrà più suddiviso in cinque differenti stagioni^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile, in fin dei conti il manga è un unico arco di storie, non c'è distinzione tra i vari nemici, comunque per ora si parla solo di Dark Kingdom.

      Elimina
  3. Mamma mia che bellissimi pomeriggi passati su Italia 1.
    Sono parecchio ignorante, non ho mai letto un manga in vita mia, quindi non so cosa aspettarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero il meglio, ho un po' timore sul risultato ma davvero spero che il risultato finale sia grandioso!

      Elimina
  4. Ottimo ottimo ottimo!
    Meno male che ci sei tu che ci aggiorni su Sailorn Mood :)

    RispondiElimina
  5. Quando uscirà gli darò uno sguardo, anche se non sono una grande fan di Sailor Moon (e la Takeuchi andrei in Giappone a schiaffeggiarla solo per come ha disegnato male le tavole del suo manga, contando tutti i soldi che ci ha fatto sopra - parliamone, la parte finale della serie non si capisce bene dove avvenga, l'autrice non si è degnata di disegnare mezzo sfondo) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo dei disegni, non capisco come l'editore giapponese li abbia pubblicati, soprattutto se penso alla prima edizione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...